VI° Torneo delle Sirene – La Lazio vola in semifinale, ad attenderla c’è l’Inter

In quel di Sorrento continuano a volare i ragazzi di Tommaso Rocchi. Le aquile classe 2005 questa mattina sono scese in campo per il quarto di finale della 6^ edizione del Torneo delle Sirene-MSC Cup. La Lazio dopo aver superato il girone eliminatorio a punteggio pieno, affronta i pari età del Nordsjaelland, danesi che si sono classificati secondi nel girone E.

La sfida si mette subito in discesa per i biancocelesti, dopo appena un giro di lancette, la Lazio approfitta di un’uscita avventata del portiere danese ed il capitano Cannatelli gonfia la rete per l”1-0. Le giovani aquile continuano  tenere in mano le redini del match sfiorando il raddoppio con Brasili. Poco prima della fine del primo tempo, il Nordsjaelland ha una ghiotta occasione con il numero 20, ma la palla finisce fuori di un soffio. La dura legge del gol dice ‘gol mangiato, gol subito’ ed infatti la Lazio sigla il raddoppio con il solito Brasili, quarto gol per lui, prima di far rientro negli spogliatoi. 

Nella ripresa i danesi sembrano scendere in campo pronti a riaprire la sfida, ma i capitolini non concedono spazi e sfiorano il tris. Gol che poi arriva al 12′ con il difensore Milani. Mister Rocchi inizia la girandola delle sostituzioni per risparmiare energie in vista del prossimo match. Al triplice fischio finale Lazio batte Nordsjaelland 3-0 grazie all’ottima prestazione di tutta la squadra, ma si distingue in questa partita Giordano Cannatelli che viene premiato come ‘the man of the match’.

Le aquile classe 2005 volano in semifinale ed ora ad attenderle c’è l’Inter. I nerazzurri di mister Chivu hanno superato il girone eliminatorio conquistando 3 vittorie su 3 ai danni dei tedeschi del Viktoria Berlin per 4-0, vincendo di misura per 3-2 sul Nick Bari e calando il poker sul Sant’Aniello Gragnano (4-1). Nel quarto di finale l’Inter si è imposta sul Quartieri Orientali per 2-0 grazie alle reti di Esposito e Martis, quest’ultimo capocannoniere della  kermesse con sette gol all’attivo.

Lazio-Inter, due delle squadre più importanti del panorama nazionale si contenderanno l’accesso per la finalissima del Torneo delle Sirene-MSC Cup. Lazio che non vuole fermarsi e vuole superare lo score della passata stagione che ha visto i biancocelesti eliminati in semifinale con l’Atletico Madrid, poi vittorioso del Torneo. L’altra semifinale vedrà come protagoniste la Juventus ed il Real Madrid.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.