VI° Torneo delle Sirene – La Lazio supera l’Inter e vola in finale, adesso c’è il Real Madrid!

Brividi ed emozioni in quel di Sorrento. L’Under 14 della Lazio stacca il pass per la finale del 6°Torneo delle Sirene-MSC Cup. Le aquile classe 2005 di Tommaso Rocchi superano l’Inter di mister Chivu alla lotteria dei rigori e conquistano l’accesso all’ultimo atto della kermesse internazionale.

Una semifinale combattuta tra Lazio ed Inter. Il primo tempo della sfida vede continui capovolgimenti di fronte, ma le squadre non riescono a trovare la rete. Nell’area biancoceleste è attenta la retroguardia ed il portiere Magro non si fa mai cogliere impreparato. L’occasione più ghiotta del primo tempo passa dai piedi di Cannatelli che a tre minuti dal duplice fischio viene fermato dal palo. Le squadre fanno rientro negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa l’Inter entra in campo spingendo il piede sull’acceleratore,  al 4′ si rende protagonista l’estremo difensore biancoceleste,  Magro si salva in angolo negando la gioia del gol ai nerazzurri. Due minuti più tardi è ancora il portiere capitolino a salvare la propria porta in due tempi. Al 12′ punizione magistrale di Zanchetta, ma la palla finisce alta di un soffio. Partita combattuta fino alla fine del secondo tempo, risultato che rimane sullo 0-0. Sono i calci di rigore a decretare la vincitrice della semifinale tra Inter e Lazio. Dal dischetto non sbagliano Milani, Oliva, Brasili e Zanchetta, mentre un rigore viene calciato alto, per l’Inter trovano la rete solamente con Ovuso e Di Maggio, poiché il portiere bincoceleste para 2 penalty e con il risultato di 4-2 volano in finale le aquile di Tommaso Rocchi.

Buona la prestazione di tutta la Lazio, ma il meritato premio partita va al portiere Federico Magro che salva la porta biancoceleste in più di un’occasione e si rende poi protagonista nella lotteria dei rigori. 

Domani mattina alle ore 10, la Lazio sfiderà il Real Madrid. Gli spagnoli guidati dal campione Xabi Alonso hanno superato il girone eliminatorio a punteggio pieno imponendosi sul Sorrento 4-0, sui giapponesi dell’Halibista 14-0 e sulla Casertana per 5-1. Nel quarto di finale il Real ha battuto il Sant’Aniello Gragnano 4-1, mentre ha superato la semifinale vincendo sulla Juventus 2-0.

Sulla strada della Lazio si ritrova per il secondo anno consecutivo una squadra spagnola. Lo scorso anno i biancocelesti hanno perso la semifinale contro l’Atletico Madrid, vincitore poi del torneo. Un anno dopo, l’Under 14 della capitolina affronterà il Real Madrid. Le aquile classe 2005 vogliono scrivere un finale differente e proveranno a portare a casa la coppa più grande della 6^ edizione de Torneo delle Sirene – MSC Cup.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.