UNDER 18 – Muhammad e Mancino non bastano, vince l’Atalanta 4-2

Prima giornata del girone di ritorno del campionato Under 18, la Lazio interrompe la sua striscia positiva e cade nella sfida casalinga contro l’Atalanta.
La sfida del ‘Green Club’ tra i biancocelesti e gli orobici termina 2-4, i gol di Muhammad e Mancino non bastano alle aquile.
Nel primo tempo, i biancocelesti scendono in campo più intimoriti del solito, non creando mai nitide occasioni sotto porta. L’Atalanta più aggressiva e cinica sblocca il risultato al 32′ con il capitano A. Mehic che di testa spedisce la sfera in fondo al sacco per l’1-0. Nella ripresa arriva la valanga di gol. Mister Rocchi effettua le prime sostituzioni schierando in campo, dal 1′ del secondo tempo, Troise e Ferro al posto di Pollini e Coulibaly. È proprio il neoentrato Troise (classe 2005), a far tremare la retroguardia bergamasca, dalla distanza tira di potenza, ma la sfera si spegne sulla traversa. La Lazio inizia a crederci e continua a farsi vedere in avanti, ma nel momento migliore dei biancocelesti arriva il raddoppio dell’Atalanta. Al 18′ Falleni ancora di testa supera Di Fusco siglando il 2-0. La reazione della Lazio è immediata, al neoentrato Muhammad bastano 2 minuti per accorciare le distanze, al 23′ sigla la rete dell’1-2. Sono continui i capovolgimento di fronte, al 25′ l’Atalanta cala il tris ancora con il capitano che con un tiro in diagonale perfetto la spedisce in rete, doppietta personale per Mehic. La Lazio cerca di schiacciare gli avversari nella propria metà campo, sfiorando il gol del raddoppio con lo scambio tra Muhammad e Riosa, ma quest’ultimo calcia di poco a lato. Al 37′ è un altro neoentrato del match a rendersi protagonista, Chimenti serve l’assist perfetto per Mancino che supera Sassi portando il risultato sul 2-3. I ragazzi di Rocchi ci credono ad alzano i ritmi cercando almeno di acciuffare il pari, ma al 3′ di recupero chiude le ostilità l’Atalanta siglando la rete del definitivo 4-2 con Polloni.
Sono di nuovo i bergamaschi a ripartite nel girone di ritorno con il bottino pieno dei 3 punti. La Lazio classe 2003, dopo le tre vittorie conquistate con Inter, Genoa e Fiorentina, arresta la sua striscia positiva. I biancocelesti hanni provato a tenere testa all’Atalanta, oltretutto in campo con due 2002 (Renault e Dervali), ma il risultato ha detto Dea.
La Lazio di Tommaso Rocchi torna in campo domenica nella trasferta contro il Milan.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.