ESCLUSIVA – Un derby in emergenza, la fortuna fa lo sgambetto alla Lazio!

Domenica è derby, nella terza giornata della nuova formula del campionato nazionale Under 17 si affrontano le due eterne rivali di sempre: la Roma ospita la Lazio. Una sfida che non ha bisogno di presentazioni, all’appuntamento ci arrivano i giallorossi secondi (con una partita in meno) a 3 punti dopo aver vinto la sfida con l’Empoli 4-1 , mentre la Lazio capolista a seguito dei successi con Fiorentina e Pisa.

Ahimè, non arrivano buone notizie in casa Lazio. La fortuna fa lo sgambetto alla squadra di Marco Alboni, si riempie l’infermeria. Il tecnico biancoceleste perde ben cinque pedine fondamentali: si fermano ai box il capitano Quaresima, il difensore Del Mastro, i centrocampisti Giordano Rossi e Tallini e purtroppo anche il bomber della squadra, Valerio Crespi.

Un derby in estrema emergenza per le aquile classe 2004, mister Alboni dovrà fare affidamento sui rinforzi che salgono dall’Under 16, più precisamente troviamo: i difensori Dutu, Alessandro Milani e Petrucci, i centrocampisti Giubrone, Nazzaro e Di Tommaso e l’attaccante Andrea Rossi. Alcuni ragazzi classe 2005 già hanno esordito sotto età con l’Under 17 biancoceleste rendendosi anche protagonisti e non saranno da meno anche questa volta, vista la necessità alcuni di loro potrebbero partire addirittura titolari. Ottimo il lavoro di Christian Terlizzi, nonostante non sia ripreso il campionato Under 16, il tecnico biancoceleste presta i giocatori alla categoria superiore già pronti per affrontare le sfide con avversari un anno più grandi di loro.

Malgrado l’emergenza in casa Lazio, il derby si avvicina. Sarebbe stato sicuramente differente per i biancocelesti se avessero avuto la rosa al completo, ma la Lazio non parte già battuta ed andrà a Trigoria a giocarsi fino all’ultima goccia di ‘sangue e di sudore’.

Roma-Lazio, non una partita come le altre…

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.