UNDER 18 – Derby amaro per le aquile, vince la Roma!

Seconda giornata di campionato del girone di ritorno per l’Under 18, è big match nella Capitale dove le aquile classe 2005 di Salvatore Massimo D’Urso fanno visita alla Roma. Dopo il 3 a 0 d’andata in favore della Lazio, questa volta sono i lupi di mister Tanrivermis ad imporsi 3 a 0 sui biancocelesti.

La sfida inizia subito con il guizzo delle aquile, al 7′ Rossi dal fondo riesce a crossare in area per Brasili, la conclusione frettolosa dell’attaccane biancoceleste termina sul fondo. Al 18′ bravissimo Polidori a respingere il tiro di De Angelis, ci pensa poi la retroguardia biancoceleste ad allontanare qualsiasi pericolo. La risposta delle aquile è immediata, sul fronte opposto Oliva direttamente da calcio di punizione crossa al centro dell’area, Sardo colpisce la sfera, ma la Roma si salva in angolo. Al 23′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Misitano, complice un errore difensivo della Lazio che scaturisce poi l’azione da gol ed è 1-0. I ragazzi di mister D’Urso non demordono e cercano subito la via del pari, la conclusione debole di Brasili esce di un soffio, stessa sorte per il tiro del capitano Nazzaro. Al 32′ arriva il raddoppio dei giallorossi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Cichella dai 30 metri calcia di potenza e trova il gol della domenica per il 2-0. Al 42′ dalla destra Di Porto serve un cross teso sul primo palo per l’accorrente Rossi  ma il portiere Razumejevs anticipa l’attaccante biancoceleste e blocca la sfera. La prima frazione di gioco termina con la Roma in vantaggio per 2 a 0.

Inizia nel peggiore dei modi la ripresa per i biancocelesti, Polidori respinge un tiro erroneamente sui piedi di Misitano, quest’ultimo di pallonetto supera il portiere della Lazio e segna il 3-0 realizzando così la sua doppietta personale.  Al 4′ è proprio il portiere delle aquile a salvarsi in angolo sulla conclusione di De Angelis. La Lazio riparte subito in contropiede con Cannatelli, impreciso l’ultimo passaggio per Di Porto. Mister D’Urso manda in campo forze fresche per cercare di riaprire la sfida, escono Milani, Rossi, Sardo e Brasili al loro posto Casonato, Bigotti, Reddavide e Bigonzoni, quest’ultimo sceso in supporto dalla Primavera. Al 15′ i biancocelesti si rendono pericolosi sugli sviluppi di un corner, la sfera vagante in area viene  colpita da Nazzaro, ma il portiere giallorosso blocca smanaccia e blocca la conclusione. Al 32′ i padroni di casa non sfruttano al meglio un’occasione con  Nardozi, l’attaccante giallorosso non inquadra lo specchio della porta di un soffio. La Lazio cerca almeno il gol della bandiera,all’ultimo è Bigotti a non essere preciso sotto porta. I ragazzi di mister D’Urso ci provano fino all fine, ma senza riuscita e, purtroppo, al triplice fischio è la Roma vincere 3-0 sulle aquile.

Quest’oggi in quel di Trigoria la Lazio non splende come suo solito, le aquile classe 2005 di mister D’Urso fanno un discreto primo tempo, ma non riescono a trovare il gol per riaprire la sfida e son costrette ad incassare la sconfitta. Terza sconfitta consecutiva per l’Under 18 biancoceleste che chiude l’anno solare con l’amaro in bocca. La squadra di Nazzaro e co. ha tutto il tempo per riassestare i pezzi e riprendere il volo già a partire dall’8 gennaio per la sfida casalinga contro la Sampdoria.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.