UNDER 17 – Serra e Gelli stendono il Frosinone, la Lazio torna in vetta!

Prima giornata di ritorno per il campionato nazionale Under 17. Le aquile classe 2006 di Christian Terlizzi ospitano tra le mura casalinghe i pari età del Frosinone.. E’ troppa Lazio per i gialloblu del tecnico Daniel Ledesma, i capitolini si aggiudicano il match 6-1 grazie alla doppietta di Gelli ed al poker di uno scatenato Serra. Le aquile vincono, convincono e tornano al primo posto della classifica.

E’ tutto facile per i padroni di casa che dopo appena 9 giri di lancette aprono le danze con Serra. E’ lo stesso numero 9 della Lazio a trovare il raddoppio dopo 3 giri di lancette, mentre al 25′ gonfia la rete per il 3-0 Gelli. Il Frosinone non può nulla alla superiorità della Lazio ed a fine primo tempo fa rientro nello spogliatoio sotto di ben tre gol. Nela ripresa la storia non cambia, le aquile macinano gioco ed azioni e realizzano altri tre gol, al 18′ è ancora Serra a gonfiare la rete, tre minuti più tardi ci pensa ancora Gelli a siglare il 5-0 e la sua doppietta personale, mentre chiude i giochi un minuto dopo ancora Federico Serra per il suo poker personale. I gialloblu accusano il colpo, ma trovano la rete della bandiera sul finale di partita grazie a Centra per il 6-1 finale. Dopo il 2-11 dell’andata, la Lazio di mister Terlizzi infligge un’altra roboante sconfitta alla squadra di Ledesma.

Le aquile classe 2006 mettono in cassaforte tre punti importanti ed approfittano del pareggio della Roma sul campo del Lecce per tornare al primo posto della classifica. Per l’Under 17 della Lazio si conclude con il sorrido l’anno solare 2022. L’appuntamento con la squadra di capitan Silvestri è fissato per il 15 gennaio 2023, Lazio impegnata nella trasferta di Palermo.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.