UNDER 17 – Santilli non basta, la Juventus espugna la Capitale!

Il gol di Santilli non basta, è la Juventus ad espugnare il campo dei biancocelesti per 3-1. Nella quarta giornata del campionato Under 17, la Lazio di mister Ruggeri subisce la seconda sconfitta consecutiva.

Sembrano partire bene le aquile classe 2003 nei primi minuti di gioco creano ghiotte occasioni davanti la porta avversaria, al 7′ Castigliani serve un pallone teso dentro l’area, Mancino non ci arriva di un soffio. Subito un capovolgimento di fronte, la Juventus risponde presente con Omic, ma Moretti non si fa cogliere impreparato ed allontana ogni pericolo. Entrambe le squadre cercano il gol, ma bisogna attendere il 30′ per veder sbloccare il risultato. È la Juventus ad avere la meglio, Chibozzo serve l’assist per Miretti che sigla il gol dell’1-0. La Lazio accusa il colpo ed i piemontesi ne approfittano, ma tra le parate di Moretti e svariati muri da parte dei giocatori capitolini il risultato rimane fermo sull’1-0. Nella ripresa la reazione della Lazio viene subito stroncata dalla Juventus, passano solo 8 minuti e Chibozzo questa volta veste i panni del bomber e sigla il raddoppio spedendo la sfera in fondo al sacco. Mister Ruggeri prova a mettere in campo forze fresche sperando in una reazione dei biancocelesti, ma la Juventus gestisce al meglio il vantaggio ed al 27′ è ancora Miretti a trovare il 3-0, realizzando così la sua doppietta personale. La Lazio prova a non mollare, ma ormai è la vecchia signora a tenere in mano le redini della sfida sfiorando addirittura il poker con Giorgi. Quando la sfida sembra ormai conclusa, al secondo minuto dei quattro di recupero arriva il gol della bandiera a firma del neo entrato Santilli, ma non c’è più tempo. Lazio-Juventus termina 1-3, le aquile di mister Ruggeri non riescono a riprendere il volo, di certo un avvio di stagione in salita per loro trovandosi subito contrapposte ad Empoli, Sassuolo, Genoa e Juventus, le squadre più ostiche del girone. La prossima domenica è il turno di riposo per l’Under 17 biancoceleste, ci sono due settimane di tempo per recuperare le energie e preparare la trasferta sul campo del Livorno, adesso è l’ora di iniziare a fare punti. 

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge