UNDER 16 – Il gol di Rossi illude, il Genoa vince in rimonta!

Quarta giornata di campionato ed è già big match per l’Under 16. In terra ligure va in scena uno scontro d’alta quota, una sfida tra le prime della classe. Genoa-Lazio, entrambe appollaiate sul primo gradino del podio con 7 punti, un match che vale il sorpasso, ma ahimè sono i grifoncini ad avere la meglio.

La sfida inizia subito con ritmi elevati, le squadre ingranano la quinta fin dalle prime battute. Le aquile di mister Alboni sbloccano il risultato al 14′ con Rossi che concretizza un calcio di rigore ed è 1-0. I grifoncini non rimangono a guardare e cercano subito la reazione, ma i capitolini attenti non concedono spazi ed il primo tempo termina 1-0 in favore dei biancocelesti. Nella ripresa il Genoa torna in campo con quel pizzico di cattiveria agonistica in più, al 17′ Accornero agguanta il pari, la sfida diventa ancora più entusiasmante. Una secondo tempo senza esclusione di colpi Lazio e Genoa si affrontano a viso aperto, i biancocelesti provano a fare il secondo gol, ma sono i padroni di casa a siglare il raddoppio al 24′ con Rimondo per il 2-1.  Le aquile classe 2004 provano il tutto e per tutto per portare a casa almeno un punto, ma quel pareggio fatica ad arrivare. È il Genoa ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il big match. L’Under 16 di Marco Alboni subisce il primo arresto della stagione dopo il pareggio contro l’Empoli e le vittorie con Livorno e Sassuolo. I biancocelesti devono subito rimboccarsi le maniche perché la prossima domenica avranno la visita della Juventus; aquile pronte a riprendere il volo!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge