UNDER 17 – La Lazio interrompe il volo, al ‘Green’ passa il Genoa

Si interrompe la striscia positiva dell’Under 17 di Fabrizio Fratini, dopo quattro vittorie ed un pareggio, è il Genoa a fermare il volo delle aquile classe 2003.

Si mette in salita la sfida casalinga del ‘Green Club’ per i biancocelesti. Dopo appena un minuto, i liguri trovano il vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il capitano Boci trova la rete dell’1-0. I biancocelesti spingono sull’acceleratore e provano a ristabilire la parità. Al 10′ il colpo di testa di Riosa termina fuori di un soffio, poco dopo prova il tiro Ferrante, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 32′ è Castigliani a farsi vedere dalle parti di Della Pina, ma il risultato non cambia. Prima di far rientro negli spogliatoio è lo stesso numero sette biancoceleste a crossare dal fondo per Riosa, ma il colpo di testa del numero 9 accarezza il palo esterno e termina sul fondo. La prima frazione si conclude con il Genoa in vantaggio 1-0. Nella prima mezz’ora della ripresa la Lazio tiene bene anche se abbassa i ritmi e manca di precisione, poi crolla contro un Genoa sicuramente più convinto. All’11 il neoentrato Manzo si rende pericoloso con un calcio di punizione, in area pesca Castigliani, ma la sfera termina sul fondo. Mister Fratini deve correre ai ripari, Marinacci entrato nella ripresa è costretto a lasciare il campo per infortunio. La Lazio prova il tutto e per tutto per ristabilire gli equilibri, ma il risultato non cambia, anzi al 35′ il Genoa trova il raddoppio. Pochi minuti più tardi il 3-0 porta la firma di Sahli. Lazio ormai arrendevole contro i rossoblu che ormai sulla scia dell’entusiasmo chiudono i giochi nel recupero siglando, Biaggi con una punizione perfetta sigla il gol del definitivo 4-0. 

La Lazio di mister Fratini interrompe la sua striscia positiva, prima sconfitta per il tecnico biancoceleste dopo il cambio di panchina. Le aquile classe 2003 devono subito ritrovare la retta via, ma soprattutto la giusta determinazione, in vista della prossima sfida contro la capolista Juventus.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge