UNDER 17 – La Lazio ci crede, ma la Juve ha la meglio

Trasferta più che ostica per la Lazio che fa visita alla capolista Juventus. In quel di Vinovo, la Lazio ci crede, ma è la Juve ad avere la meglio vincendo in rimonta 4-2. La scorsa settimana i biancocelesti avevano perso la sfida casalinga contro il Genoa, ma quest’oggi, nonostante le molteplici assenze per infortunio ed influenza, le aquile di mister Fratini gettano il cuore oltre l’ostacolo e fanno una prestazione alla pari con i padroni di casa che fino ad oggi hanno collezionato solo vittorie.  Un primo tempo combattuto da ambedue le parti, grande occasione per Mancino ma viene fermato dalla traversa. Prima di far rientro negli spogliatoi è la Juventus a trovare la via del gol al 40′ con Bevilacqua. Nella ripresa la Lazio torna in campo ancora più battagliera, mister Fratini ha caricato i suoi e le aquile hanno risposto presente. Al 20′ i capitolini pareggiano i conti con Riosa, il suo tiro grazie anche ad una deviazione termina in rete ed è 1-1. La Lazio ci crede e quattro minuti più tardi trova il raddopio, è ancora uno scatenato Riosa a spedire la sfera in fondo al sacco realizzando così la sua doppietta personale. La reazione dei padroni di casa è immediata, al 26′ Pisapia sigla la rete del 2-2. Nonostante la stanchezza i ritmi continuano ad essere elevati, la Lazio tiene testa agli avversari, ma al 36′ il solito Chibozo cala il tris. Le aquile non demordono, provano ad acciuffare il pari, ma senza riuscita. Solo a tempo ormai quasi scaduto, la Juventus trova la rete del 4-2 finale con Turicchia.

L’Under 17 di Fabrizio Fratini cerca di contrastare la schiacciasassi Juventus, la Lazio non fa l’impresa nella trasferta piemontese, ma sicuramente ritrova una grande prestazione.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge