UNDER 17 – Black out Lazio, il Parma espugna la Capitale!

L’Under 17 di Paolo Ruggeri torna in campo, ma ahimè, alla settima giornata di campionato prosegue il black out della aquile classe 2003. La Lazio ospita al ‘Green Club’ il Parma, biancocelesti che passano in vantaggio, ma al triplice fischio finale sono i ducali ad aggiudicarsi la sfida per 4-3.

Il tecnico biancoceleste deve fare a meno di Rios, l’attaccante biancoceleste deve scontare le due giornate di squalifica. Un avvio di gara a tinte biancocelesti, al 13′ dopo una serie di rimpalli dentro l’area, Marinacci davanti la porta spedisce la sfera alta. Pochi minuti dopo Mancino serve sulla sponda opposta Castigliani che spedito dentro l’area viene atterrato in modo irregolare ed è rigore. Dal dischetto Mancino non sbaglia e sigla l’1-0. Il Parma non rimane a guardare, spinge sull’acceleratore, ristabilisce gli equilibri al 27′ direttamente da un calcio di punizione magistrale con Traorè. Al 30′ Marinacci è costretto a lasciare il campo a seguito di un contrasto di gioco, prende il suo posto Santilli. Prima di rientrare negli spogiatoi il Parma sfiora il vantaggio, ma viene fermato dal palo ed il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa gli avversari partono in quinta, dopo neanche un minuto trema la porta difesa da Moretti. Lazio in bambola, all’11’ è un altro legno a fermare gli emiliani, ma la Lazio trova la reazione ed al 18′ grazie ad uno scatenato Castigliani arriva un altro calcio di rigore, dal dischetto sempre Mancino che non sbaglia ed è 2-1. Pronti, via e due minuti più tardi ancora Castigliani si accentra in area, supera due avversari e spedisce la palla in fondo al sacco. Gol meritato per il numero 9 biancoceleste che realizza il 3-1. Le aquile passano in doppio vantaggio e commettono l’errore di abbassare la guardia, al 23′ il neo entrato Lusha accorcia le distanze per il Parma ed è 2-3, mentre pareggiano i conti al 29′ ancora con Traorè. Al 33′ è lo stesso numero 11 del Parma a chiudere i conti realizzando il penalty peril 4-3 finale. L’Under 17 di mister Ruggeri esce sconfitta dalla sfida casalinga con i ducali. Lazio che purtroppo ancora non ha trovato la prima vittoria stagionale.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge