UNDER 15 – La Lazio si aggiudica il big match, contro la Fiorentina è 5-1

La Lazio Under 15 di Luca Luzardi doveva mettersi alle spalle la sconfitta rimediata la scorsa settimana negli ultimi minuti di gioco e non perde tempo. Si rialzano subito le aquile classe 2004 e lo fanno in un campo ostico come quello di Firenze, la squadra gigliata arriva al big match a punteggio pieno dopo aver collezionato tre vittorie su tre, ma i biancocelesti si rimboccano le maniche e con determinazione conquistano la vittoria contro i toscani.

Un primo tempo subito combattuto, le squadre partono forti, ma sono i biancocelesti a trovare il vantaggio dopo un quarto d’ora con William Milani, i viola però non rimangono a guardare ed agguantano il pari al 24′. La reazione delle aquile di mister Luzardi è quasi immediata ed alla mezz’ora Legnante riporta i biancocelesti in vantaggio, mettendo a segno il suo primo gol con la maglia della Lazio. Nella ripresa i capitolini continuano a spingere sull’acceleratore, dopo neanche cinque minuti la Fiorentina rimane in inferiorità numerica, rosso diretto per Messini, il difensore viola viene spedito sotto la doccia anzitempo. La Lazio prende in mano le redini del match e dilaga, Riccardo Legnante mette a segno un altro gol per la sua doppietta personale, Valerio Tallini cala il poker, mentre chiude i giochi per il definitivo 5-1 Tommaso Nori.

Una prestazione maiuscola per la squadra Under 15 di mister Luzardi, i biancocelesti fermano la Fiorentina e portano a casa il bottino pieno dei tre punti con un risultato netto. Ritornano a volare le aquile, intanto arrivano i primi gol con l’aquila sul petto sia per l’ex Urbetevere Legnante, che per il centrocampista Tallini prelevato dalla Nuova Tor Tre Teste e per l’attaccante ex Milan Tommaso Nori. Le new entry della sessione estiva del calciomercato iniziano a scaldare i motori e non deludono le aspettative.

La Lazio classe 2004 fa rientro nella Capitale con il sorriso e si proietta al big match di domenica prossima contro la capolista Juventus.

Valentina Zampilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata.