UNDER 15 – Altro poker per i ragazzi di mister Ruggeri, i biancocelesti espugnano l’Aquila

Under 15

I ragazzi dell’Under 15 biancoceleste non deludono le aspettative e nella seconda giornata di campionato calano un altro poker, questa volta ai danni dell’Aquila. Le giovani aquile classe 2001 di mister Ruggeri fanno rientro nella Capitale con il risultato netto di 4-0 ai danni della squadra abruzzese grazie ai gol di Spoletini, Kammou, Putti e Napolitano.

Fin dalle prime battute la Lazio prende in mano le redini del gioco ed al 20′ riesce a sbloccare il risultato con Spoletini che mette a segno il suo primo gol con la maglia biancoceleste. Continua il pressing della squadra capitolina, che dopo 3′ sfiora il raddoppio con un tiro di Mengoni, ma l’estremo difensore locale salva la propria porta. Il raddoppio è nell’aria è al 32′ Nicodemo prova il tiro, sulla respinta del portiere si fa trovare pronto Kammou che spedisce la sfera in rete per il 2-0. E’ debole la reazione dell’Aquila che si fa vedere dalle parti di Noto una sola volta, ma l’estremo difensore biancoceleste si fa trovare pronto. Nella ripresa, è sempre la Lazio a tenere in mano il pallino del gioco e dopo appena 6′ trova il tris con Putti che di testa spedisce la sfera nel sacco per il 3-0. I ragazzi di mister Ruggeri sfiorano il poker con il neoentrato Francucci e Nicodemo, a quest’ultimo viene annullato un gol per fuorigioco. Al 29′ l’Aquila torna a farsi vedere nella metà campo laziale, ma è vita facile per Noto che lascia la porta biancoceleste inviolata. Negli ultimi minuti del match, al 33′ è Napolitano a mettere la firma sul tabellino siglando la rete del definitivo 4-0.

Conquistano un altro poker per i ragazzi di Paolo Ruggeri che dopo il 4-0 della scorsa settimana rifilato alla Virtus Lanciano, espugnano anche il campo dell’Aquila e conquistano i primi tre punti in trasferta. Dopo due giornate di campionato è punteggio pieno per i giovani biancocelesti classe 2001.

LAZIO: Noto, Siclari (20’st Attia), Armini, Mengoni, Petricca (26’st Bonanno), Kammou (26’st Marini), De Angelis (9’st Francucci), Spoletini (20’st Terenzi), Putti (20’st Napolitano), Nicodemo, Picchi (9’st Guerini). A disp.: Cirillo, Tocci. All.: Ruggeri.

Valentina Zampilli