UNDER 14 – Venerdì 17, Lazio e Roma si contendono il titolo regionale!

Sono passate neanche 24 ore dal trionfo della Lazio in Coppa Italia, vincendo per la settima volta questo trofeo, ma non è terminato il tempo delle finali.
Dai più grandi ai più giovani, infatti, venerdì 17 Maggio l’Under 14 di Tommaso Rocchi giocherà il derby contro la Roma, partita valida per la finalissima del titolo regionale di categoria.
E’ una stagione brillante quella disputata dalle aquile classe 2005, vincendo diversi trofei nazionali ed internazionali e dominando l’intero campionato. Per quanto riguarda la Regular Season, i biancocelesti hanno chiuso al primo posto del girone A con ben 84 punti arrivati grazie alle 27 vittorie ed i 3 pareggi, mentre sono zero le sconfitte subite dalla Lazio e ben 12 lunghezze in più sulla seconda. I ragazzi di mister Rocchi oltre il primato e l’imbattibilità, vantano di essere la miglior difesa dell’intera categoria con le sole 12 reti subite in 30 partite, mentre è il terzo miglior attacco con i 93 gol realizzati. Dall’altra parte, nel girone B, il dominio è stato giallorosso. La Roma di mister Rubinacci è andata di pari passo con i biancocelesti, ha chiuso la Regular Season con 84 punti arrivati grazie a 27 vittorie e 3 pareggi. I lupacchiotti vantando di essere il miglior attacco della categoria con i 120 gol totalizzati, ma sono la terza miglior difesa con le 20 le reti subite.
Nelle semifinali di martedì, la Lazio ha chiuso subito la pratica Frosinone vincendo 2-0, gol arrivati entrambi nei primi minuti della ripresa, partita mai messa in discussione,  mentre in quel di Trigoria il Grifone Monteverde ha messo in difficoltà i giallorossi. I ragazzi di Alessandro Maffei sono passati in vantaggio, la Roma è stata costretta a recuperare, per poi vincere 2-1 solamente all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare.
Lazio e Roma conquistano così l’accesso alla finalissima e adesso sarà derby.

Venerdì 17 Maggio alle ore 15 al campo della Romulea sito in Via Farsalo 21 (Zona San Giovanni), le due compagini capitoline si contendono il titolo regionale Under 14.
Aquile e lupi già si sono incontrati alcuni mesi indietro, più precisamente il 6 gennaio per la finale del Torneo Halima Haider, dove è stata la Lazio ad imporsi sugli eterni rivali di sempre 2-0, alzando così al cielo la coppa più grande.
L’Under 14 della Lazio è chiamata ad un ultimo sforzo per incorniciare una stagione ‘perfetta’. Le aquile classe 2005 di Tommaso Rocchi non hanno la minima intenzione di interrompere il loro volo, anzi… potrebbero essere pronte a riscrivere una nuova pagina della storia, portando nella bacheca biancoceleste un titolo che manca da oltre 15 anni.
Lazio-Roma, un derby dal sapore di finale, aquile e lupi si contendono il titolo regionale, ma solamente una delle due squadre potrà alzare al cielo la coppa più grande.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.