Un evento che va al di là di ogni colore, sabato va in scena il 2° Memorial ‘Mirko Fersini’. Vi aspettiamo!

Si appresta ad arrivare un altro importante appuntamento targato SS Lazio. La Prima Squadra della Capitale, nelle vesti del Presidente Lotito e del Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste Mauro Bianchessi, nella passata stagione ha dato vita al 1° ‘Memorial Mirko Fersini’.

Per il secondo anno consecutivo, sabato 18 Maggio al Centro Sportivo ‘M. Melli’ avrà luogo la seconda edizione. La manifestazione consiste in un triangolare riservato alla Categoria Under 15 di mister Luzardi e ad altre due squadre affiliate della Lazio Soccer School. Il calcio d’inizio al secondo Memorial ‘Mirko Fersini’ è in programma alle ore 15, la seconda e la terza partita seguono rispettivamente alle ore 16 e 17. Un evento importante per mantenere vivo il ricordo del nostro aquilotto scomparso prematuramente 7 anni fa a seguito di un incidente con lo scooter mentre militava nella categoria Allievi Nazionali allora allenata da MR. Inzaghi.

Per l’occasione la Società biancoceleste ha istituito due premi speciali per ricordare anche il centrocampista Maurizio Melli, ex giocatore della Primavera nella stagione ’91, venuto poi a mancare per una malattia nel ’96, ed il Dott. Emanuele Semenza, grande laziale e medico del Settore Giovanile biancoceleste, scomparso in maniera improvvisa l’8 dicembre 2018.
Un evento che va al di là di ogni colore, un pomeriggio all’insegna dei sani valori dello sport per ricordare tre grandi persone che sono entrate a far parte del firmamento biancoceleste. Vi aspettiamo numerosi, sabato 18 Maggio dalle ore 15 al Centro Sportivo ‘M. Melli’ sito in via Cina (zona Torrino).
Valentina Zampilli