UNDER 14 Pro – È goleada Lazio ed ora testa al derby!

Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato nazionale Under 14 Pro ed è goleada per le aquile di Simone Gonini che vincono la sfida con un secco 8-0.

Al Centro Sportivo ‘Maurizio Melli’ la Lazio ospita la Fermana, un testacoda tra la prima della classe ed il fanalino della classifica. I biancocelesti partono subito spingendo il piede sull’acceleratore, al 3′ è Barone ad aprire le danze. Dopo altri 3 giri di lancette il raddoppio porta la firma di Marinaj. Al 14′ è Carbone a gonfiare la rete per il 3-0, mentre poco dopo è ancora Marinaj a calare il poker ed a siglare la sua doppietta personale. La Lazio è padrona del campo e gestisce la sfida al meglio. Nella ripresa i ragazzi si mister Gonini dilagano, al 4′ Serra concretizza il calcio di rigore, al 13′ è il difensore Ferrari a trovare la via del gol per il 6-0. Prima del triplice fischio finale vanno in rete ancora Carbone e Ferrari, doppiette personali anche per loro. Una partita senza storia per l’Under 14 della Lazio che si aggiudica la sfida con la Fermana per 8-0. Le aquile classe 2006 collezionano l’11^ vittoria in altrettante giornate di campionato e guidano la classifica a punteggio pieno.

Ora, testa al derby! Il prossimo weekend, la Lazio di mister Gonini, prima della classe, fa visita alla Roma, seconda a 3 punti di distacco. Nei due incontri precedenti la stracittadina si è tinta di biancoceleste: la sfida di campionato è terminata 3-2, mentre l’atto finale del Memorial Halima Haider 2-0. I giallorossi hanno voglia di rivincita e faranno di tutto per agguantare i biancocelesti al primo posto, ma le aquile vogliono continuare il loro volo allungando il distacco, ma soprattutto vogliono confermare la supremazia cittadina. Appuntamento alla prossima settimana, con un derby tutto da vivere! 

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge