UNDER 15 – Lazio non ci siamo, brutta sconfitta con il Genoa!

L’Under 15 di Tommaso Rocchi sembrava essere una delle squadre più forti del Settore Giovanile biancoceleste, eppure in questo ultimo mese sembra irriconoscibile. Nonostante gli ultimi risultati positivi (vittorie con Empoli e Livorno e pareggio con il Sassuolo), non erano delle migliori le prestazioni da parte delle giovani aquile classe 2005 e quest’oggi in quel del ‘Green Club’ è arrivata la disfatta. Scontro diretto tra il Genoa secondo della classe e la Lazio terza, ma sono i liguri ad espugnare la Capitale con il roboante risultato di 4-1.

La Lazio di Tommaso Rocchi sembra partire bene al 2′ Cannatelli si procura un calcio di punizione dal vertice sinistro della lunetta dell’area di rigore, Troise non trova lo specchio della porta. Al 4′ giro di lancette lo stesso Troise dalla destra serve l’assist perfetto per Brasili che con un colpo di testa spedisce la sfera in rete. Torna al gol il capocannoniere della squadra biancoceleste ed è 1-0. Il Genoa non rimane a guardare e piano piano cresce, al 31′ Casalgrande, approfitta di uno svarione difensivo e deposita la sfera in rete. La Lazio accusa il colpo e due minuti più tardi sono ancora gli avversari a siglare il raddoppio. I biancocelesti sembrano trovare la reazione al 35′ con un calcio d’angolo, ma il tiro di Troise viene parato. Si fa rientro negli spogliatoi, ma nella ripresa torna in campo la brutta copia degli aquilotti. Il Genoa ci crede e prende in mano le redini del match, al 10′ arriva il tris dei liguri, Fini, classe 2006, imprendibile e scatenato batte ancora Magro. Mister Rocchi prova a cambiare modulo riassestando la squadra in campo, ma senza riuscita, biancocelesti privi di idee e di forza di reagire. Al 14′ arriva il poker del Genoa, dal dischetto ancora Fini non sbaglia ed è 4-1. I biancocelesti fanno vedere una leggera reazione, Brasili prova ad accorciare le diatanze, ma il difensore ligure salva sulla linea. I rossoblu gestiscono al meglio il vantaggio, grazie anche ad una Lazio che non riesce mai a rendersi davvero pericolosa, ed al triplice fischio finale si aggiudicano lo scontro diretto con i capitolini, difendendo così il secondo posto ed allungando il passo. 

L’Under 15 di Tommaso Rocchi esce dal campo dopo una prestazione deludente, dove viene a mncare il gioco di squadra ed il carattere. Se dovessimo pensare che questo gruppo ha ben 7 elementi in nazionale, sicuramente non sono questi i risultati che ci si aspetta dall’Under 15 biancoceleste. Domenica la Lazio è attesa dalla Juventus, è ora di cambiare la rotta per non compromettere un cammino che potrebbe essere sicuramente più florido. 

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge