UNDER 14 – Le aquile di mister Gonini conquistano il 4° posto!

Si conclude l’avventura della Lazio in quel di San Pellegrino Terme. Le aquile classe 2006 guidate da Simone Gonini dal 23 al 25 agosto sono state impegnate nello scenario della Valle Brembate per la 13^ edizione Coppa ‘Angelo Quarenghi’, kermesse internazionale riservata alla categoria Under 14.

Esordio vincente nella manifestazione per i capitolini, la Lazio si impone per 2-0 contro i finlandesi dell’HJK Helsinki con i gol di Serra e Silvestri, mentre una prestazione maiuscola contro la Juventus non basta, le due compagini dividono il bottino, il risultato è di 0-0. Nella terza ed ultima gara del girone eliminatorio i biancocelesti conquistano la vittoria sulla Virtus Ciserano, entrano nel tabello dei marcatori Di Florio e Ferrari per il risultato finale di 2-0. La Lazio prima in classifica a pari punti con la Juventus supera il girone eliminatorio e stacca il pass per la semifinale grazie al lancio della monetina. Nel penultimo atto della kermesse gli aquilotti si trovano contrapposti all’Atalanta, le due compagini si affrontano a viso aperto rispondendo colpo su colpo, i gol di Serra e Marinaj non bastano, il finale di 2-2 nei tempi regolamentari manda le squadre ai calci di rigore. Dal dischetto è l’Atalanta ad avere la meglio e conquista la finalissima, mentre i biancocelesti vanno a giocare la finale per il 3° e 4° posto. La Lazio se la vede con l’Inter, per i biancocelesti la stanchezza inizia a farsi sentire e soprattutto diventano fondamentali quei giorni in più di preparazione che gli avversari hanno sulle gambe. Le aquile passano in vantaggio al 13° del primo tempo con il solito Serra, l’Inter approfitta della ripresa per rimontare e conquistare la vittoria di 2-1. La Lazio Under 14 di mister Gonini chiude la 13^ Coppa Quarenghi al quarto posto dietro solamente al Milan vincitore, Atalanta ed Inter, facendo meglio addirittura di squadre come Juventus, Torino, Tottenham e Salisburgo. Arriva anche un riconoscimento personale per una giovane aquila, uno scatenato Federico Serra vince il premio come miglior attaccante del Torneo. Un plauso va a tutta la squadra, i biancocelesti hanno disputato ottime prestazioni, il tecnico ha avuto la possibilità di fare le prove in vista della nuova stagione testando soprattutto i nuovi arrivi che ha portato la sessione estiva del calciomercato. Mauro Bianchessi, Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste, ha ricevuto le prime conferme dalle new entryb hanno trovato il primo gol con l’aquila sul petto Thomas Silvestri, Lorenzo Di Florio e Kledi Marinaj, si sono contraddistinti anche i vari Ceccarelli, Losi e Barone, uniti ai veterani Renzetti, Ercoli, nFerrari, Caruso e Gelli, giusto per citarne alcuni. Una squadra fatta di volti nuovi e conferme, l’Under 14 è un mix che sicuramente farà divertire, d’altronde… Questo è solo l’inizio!

Vlentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.