UNDER 17 – Trofeo Nereo Rocco , buona la prima per i biancocelesti!

Prende il via oggi la 34^ edizione del Trofeo Nereo Rocco, kermesse internazionale riservata alla categoria Under 17, in programma dal 27 agosto a domenica 1 settembre. Nella cornice del Friuli, più precisamente nel circondario di Gradisca D’Isonzio sono protagoniste 16 squadre sia del panorama nazionale che estero, partecipano gli austriaci del Kärnten, i messicani del Toluca ed i serbi della Stella Rossa. Le aquile classe 2003 di Paolo Ruggeri inserite nel girone B se la vedono con Rappresentativa FVG, Toluca ed Udinese.

Si è conclusa da poco la prima sfida dei capitolini, la Lazio contrapposta ai pari età dell’Udinese ha ottenuto un esordio positivo, i ragazzi di mister Ruggeri si aggiudicano la prima vittoria. Un primo tempo combattuto, le aquile non riescono a trovare la via del gol ed il parziale al termine della prima frazione di gioco rimane fermo sullo 0-0. Nella ripresa la Lazio spinge sull’acceleratore, bisogna attendere il 15′ per veder sbloccare il risultato, Russo verticalizza per Riosa, il numero 9 biancoceleste spizza di testa servendo al meglio Castigliani che inarrestabile salta 4 giocatori avversari, ma viene atterrato dentro l’area di rigore procurandosi il penalty. Sul dischetto va Mancino, l’attaccante biancoceleste con estrema freddezza spiazza il numero uno dell’Udinese mettendo la firma sull’1-0. Un grande gioco di squadra da parte dei capitolini che gli permette di gestire al meglio sia la partita che il risultato. L’Under 17 di mister Ruggeri si aggiudica la vittoria di misura contro l’Udinese. Le aquile classe 2003 tornano in campo domani per la sfida contro i messicani del Toluca, intanto… Buona la prima!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.