UNDER 14 – La Lazio batte l’Urbetevere, volano le aquile di Tommaso Rocchi

Penultimo atto della Regular Season per quanto riguarda il campionato Under 14. La Lazio dal suo primo posto della classifica ospita al ‘Gentili’ l’Urbetevere, terza forza del girone. Dopo l’1-0 dell’andata firmato da Giordano Cannatelli, le aquile classe 2005 di Tommaso Rocchi confermano la supremazia e si impongono sugli avversari per 2-0 grazie alle reti di Di Venanzio ed Oliva.

I  primi minuti della sfida vedono l’Urbetevere affacciarsi dalle parti del portiere Polidori,  ma la Lazio non ci sta e prende in mano le redini del gioco. Bisogna aspettare il 22′ per sbloccare il risultato, è l’ex Leon Di Venanzio a spedire la sfera in fondo al sacco per l’1-0. Nella ripresa i gialloblu entrano in campo più determinati e grintosi provando a schiacciare la Lazio nella propria metà campo, il più insidioso dei ragazzi di mister Cicchetti è il numero sette Ferrante, che cerca il gol. L’Urbetevere sfiora il pareggio,  ma Di Tommaso salva sulla linea ed allontana ogni pericolo. Le aquile rispondono subito presente sul fronte opposto, cercano il raddoppio, ma non si concretizzano le ghiotte occasioni di Zanchetta prima e Brasili poi. La rete però arriva al 18′ grazie ad una splendida azione corale dei biancocelesti, il neoentrato Oliva mette il sigillo siglando il 2-0.  L’Urbetevere non molla mettendo in campo anche l’orgoglio, ma al triplice fischio finale deve arrendersi alla supremazia della Lazio, biancocelesti vittoriosi per 2-0.

Le aquile classe 2005 di Tommaso Rocchi mettono in cassaforte altri tre punti, continuando a guardare tutti dall’alto del primo posto. La Lazio mantiene l’imbattibilità, dopo 29 giornate, i biancocelesti hanno inanellato 27 vittorie e solamente due pareggi.

L’appuntamento con l’Under 14 della Prima Squadra della Capitale è per la prossima settimana, ultimo turno della Regular Season, Lazio impegnata nella trasferta in casa del Savio, poi… testa alla semifinale, già conquistata dalla squadra di Cannatelli e co. con quattro turni d’anticipo.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.