UNDER 14 – La fortuna è dalla parte delle aquile, la Lazio vola in semifinale!

 

 

 

La fortuna è dalla parte delle aquile, la Lazio conquista la semifinale della 13^ Coppa ‘Quarenghi’ grazie al sorteggio.

Nella giornata di ieri, l’Under 14 biancoceleste ha conquistato la vittoria di 2-0 sui finlandesi dell’Helsinki grazie ai gol di Silvestri e Serra, mentre ha pareggiato 0-0 contro la Juventus. Questo pomeriggio, nella terza ed ultima giornata del girone eliminatorio le aquile di mister Gonini hanno affrontato i pari età bergamaschi della Virtus Ciserano vincendo 2-0. La Lazio parte subito ingranando la quinta e dopo neanche un giro di lancette gonfia la rete Lorenzo Di Florio, l’ex Grifone Monteverde è uno dei colpi messi a segno da Mauro Bianchessi in questa sessione di calciomercato, primo gol con la maglia biancoceleste per il neo aquilotto. Al 7′ è un altro Lorenzo a siglare il raddoppio, questa volta mette la firma sul tabellino Lorenzo Ferrari ed è 2-0. Un minuto più tardi, arriva la prima sostituzione per mister Gonini costretto a prelevare l’attaccante Serra rimasto a terra per un infortunio al ginocchio, ma i biancocelesti  continuano a dominare in lungo e in largo la sfida terminando il primo tempo con il vantaggio di 2-0. Nella ripresa sembra scendere in campo una Lazio più timorosa, d’altronde in palio c’è l’accesso alla semifinale e questo non permette ai biancocelesti di giocare con la stessa spensieratezza della prima frazione. I ragazzi di mister Gonini non riescono a trovare la via del terzo gol ed al triplice fischio finale il risultato rimane fermo sul 2 a 0. Sull’altro campo, la Juventus continua ad andare di pari passo con la Lazio, i bianconeri vincono 2-0 contro i finlandesi. La compagine capitolina ed i piemontesi vanno di pari passo, le due compagini si trovano al primo posto della classifica con 7 punti, 4 gol fatti e 0 subiti, con lo scontro diretto terminato in parità; il loro destino è affidato al lancio della monetina. È la sorte a decretare la semifinalista e… Il fato va in favore della Lazio, sono le aquile di mister Gonini a volare nel penultimo atto della kermesse internazionale. Domani mattina alle ore 11 la Lazio si vede contrapposta ai pari età dell’Atalanta, mentre nell’altra semifinale è derby tra Inter e Milan. All’Under 14 biancoceleste serve ancora uno sforzo per cercare di staccare il pass per la finalissima e contendersi il titolo della 13^ edizione della Coppa Quarenghi, ma questa volta serve una prestazione maiuscola!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.