UNDER 17 – Il ritiro termina in positivo, Lazio pronta per il ‘Nereo Rocco’

Il ritiro di Pietralunga si conclude in positivo per l’Under 17 biancoceleste. Dopo la vittoria di 4-1 arrivata contro il Perugia (gol di Mancino, Riosa, Castigliani e Marinacci), arriva un altro successo per le aquile classe 2003. I ragazzi di mister Ruggeri, nel pomeriggio di oggi hanno affrontato i pari età dell’Arezzo. Continuano i test per il tecnico biancoceleste, ma la storia non cambia, al 22′ è il solito Mirko Mancino a sbloccare il risultato portando i suoi sull’1-0, ma prima di far rientro negli spogliatoi i toscani agguantano il pari. Dal primo minuto della ripresa è totale turn over per mister Ruggeri che schiera in campo le energie fresche degli altri 11 giocatori, nella ripresa è proprio il neo entrato Santilli a rendersi protagonista siglando la sua doppietta personale per il definitivo 3-1. Il ritiro si conclude in positivo per l’Under 17 della Lazio che fa rientro nella Capitale con due vittorie su due, ma non ci si ferma, ora iniziano i test ufficiali, c’è un torneo in palio. Non si fa in tempo a rientrare nell’Urbe che è già ora di ripartire, dal 27 Agosto i ragazzi di mister Ruggeri saranno impegnati nella 34^ edizione del Trofeo ‘Nereo Rocco’. Come ogni anno la kermesse internazione riservata alla categoria Under 17 si svolge a Gradisca D’Isonzo e  su altri campi del Friuli e vede coinvolte 16 delle squadre più blasonate a livello nazionale e non. La Lazio inserita nel girone B se la vedrà con l’Udinese, la Rappresentativa Friuli Venezia Giulia ed i messicani del Toluca.

Prima dell’inizio ufficiale del campionato Under 17 in programma per l’8 Settembre, aquile impegnate sul campo dell’Empoli, la squadra di mister Ruggeri fa le ultime prove per proiettarsi al meglio alla nuova stagione. 

 Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.