Un weekend a ranghi ridotti: domenica è derby per i Giovanissimi Nazionali di mister Siviglia

Giovanissimi Nazionali Siviglia

Un weekend a ranghi ridotti per il Settore Giovanile biancoceleste, è ancora ferma la Primavera di mister Inzaghi che tornerà in campo la prossima settimana, si fermano anche i tre gruppi dei Provinciali per una lunga sosta, i più piccoli delle categorie agonistiche riprenderanno i campionati il 19 aprile. Nonostante tutto, è un fine settimana ricco di sfide e con un derby tutto da giocare.

Sabato i primi a scendere in campo sono gli Allievi Fascia B Elite di Roberto De Cosmi, alle ore 15 al campo ‘Gentili’ la Lazio ospita i Vigili Urbani Roma. Le giovani aquile vogliono vendicare la sconfitta d’andata, la peggiore della stagione come è stata definita dallo stesso tecnico, ma soprattutto vogliono provare il tutto e per tutto per cercare di acciuffare quel terzo posto, lontano di sole sei lunghezze, che permetterebbe agli Allievi di mister De Cosmi di accedere alle finali.

Sempre sabato 28 marzo alle ore 15 al campo ‘Don Calabria B’ i Giovanissimi Fascia B Elite di Fabio Bianchi sono impegnati contro l’Aurelio Fiamme Azzurre. I biancocelesti classe 2001, a tre giornate dalla fine, hanno ormai archiviato il campionato guardando tutti dal primo posto della classifica, ma vogliono continuare a mantenere l’imbattibilità stagionale. Una partita sulla carta semplice per i ragazzi di mister Bianchi che affrontano la terzultima squadra della classifica dove sono ben 41 i punti che distanziano le due compagini.

Domenica 29 marzo alle ore 11 al campo ‘Gentili’ gli Allievi Nazionali A e B di Daniele Franceschini ospitano il Crotone. I biancocelesti classe ’98 dal loro secondo posto della classificano attendono la squadra calabrese che occupa l’11^ posizione. Nonostante le 27 lunghezze tra le due compagini, è una partita ostica per i ragazzi capitolini, ma la squadra di mister Franceschini non ha la minima intenzione di fermarsi e vuole continuare a confermarsi dopo la prestazione maiuscola di Perugia.

Gli Allievi Nazionali Lega Pro del Generale Coletta giocano in trasferta. Domenica alle ore 15 al campo ‘Comunale’ di Lucera, i biancocelesti affrontano la sfida contro i padroni di casa del Foggia. Una Lazio ormai inarrestabile, dopo la vittoria di domenica scorsa contro la seconda della classe, i biancocelesti vogliono continuare a volare. Una Lazio che è salita in quarta posizione affronta il Foggia che si trova al 10^ posto, una partita da non sottovalutare per i ragazzi di mister Coletta, ma faranno di tutto per tornare a casa con un’altra vittoria.

Il big match di questo weekend è quello dei Giovanissimi Nazionali di Sebastiano Siviglia. Domenica alle ore 11 al campo ‘Agostino di Bartolomei’ di Trigoria, la Lazio sarà attesa dalla Roma di Muzzi. Uno scontro d’alta quota tra la capolista Roma che ha subito  una sola sconfitta stagionale ed una Lazio che si trova al terzo posto in classifica. A tre giornate dalla fine della Regular Season i biancocelesti devono difendere con le unghie e con i denti quel piazzamento che gli permetterebbe l’accesso ai sedicesimi di finale del campionato.
I numeri vedono la Roma come favorita grazie alle 16 vittorie conquistate, 2 pareggi ed una sconfitta, mentre per le aquile di mister Siviglia i numeri parlano di 10 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. Sono ben 13 le lunghezze a distanziare le due squadre, ma nella stracittadina capitolina i numeri lasciano il tempo che trovano, tutto può succedere. E’ sempre un derby!  All’andata, al campo ‘Gentili’,  la sfida tra Lazio e Roma è terminata a reti inviolate, questa gara di ritorno sarà una sfida tutta da vivere fino al triplice fischio finale. La Lazio classe 2000 di mister Siviglia deve cercare di espugnare il campo giallorosso, chissà che non segua le orme della Primavera biancoceleste.

Valentina Zampilli