GIOVANISSIMI NAZIONALI – Mister Siviglia: “E’ una corsa al secondo posto. Domenica sarà derby, è una partita che si prepara da sé”

Giovanissimi Nazionali Lazio-Roma (1)

Dopo una settimana di stop, i Giovanissimi Nazionali di Sebastiano Siviglia sono pronti per tornare in campo ed affrontare una delle tre finali che li attende. Gli aquilotti classe 2000 domenica sono impegnati nel derby contro la Roma di Muzzi. Mister Siviglia, intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio, ci presenta il match:

“In questa settimana di sosta abbiamo lavorato sul carico e scarico, ci siamo dilungati sugli aspetti tecnico-tattici e fisici, senza pensare alle gare. Abbiamo giocato una partita amichevole in famiglia, è stata positiva per mantenere alti i giri del motore, senza fermarci in modo tale da dare continuità ai ragazzi. Adesso aspettiamo quella che è una delle partite più belle: il derby. Non c’è bisogno di caricare i ragazzi, è una partita che si prepara da sé. È una gara nella quale tutto può succedere, che può giocare qualche brutto scherzo, ma ti lascia sempre qualcosa di positivo. È LA partita. Queste sono emozioni che ti fanno maturare e crescere. Da giocatore la sentivo molto questa rivalità, adesso ho un ruolo ben differente, sui ragazzi ho cercato di far leva sull’aspetto emotivo. Io ero un giocatore che mi esaltavo, non vedevo l’ora di giocarla, avevo voglia, alzavo tutti i livelli, mi stuzzicava parecchio”.

Dalla partita con il Pescara è iniziata una preparazione maggiore per queste ultime tre sfide di campionato:

“Abbiamo incontrato un Pescara in forma, è un’ottima squadra, ben strutturata: sotto l’aspetto fisico sono ben dotati, ma c’è stata una buona prestazione da parte della mia squadra. Da quel pareggio abbiamo cercato di lavorare sotto l’aspetto difensivo perchè avevamo sbagliato qualcosa e abbiamo ripercorso i nostri movimenti. Il pareggio è stato il giusto risultato, adesso pensiamo partita dopo partita, ma c’è la voglia di recuperare il Latina, per quella corsa al secondo posto. Queste ultime tre gare saranno di alto livello, sono tutte partite difficili da affrontarle con la massima attenzione e concentrazione, il secondo posto sarebbe un traguardo importante. Dobbiamo crescere nella fase realizzativa, dobbiamo essere più determinati nella ricerca del gol, abbiamo un atteggiamento conservativo nella nostra porta infatti subiamo poco, ma dobbiamo essere  più liberi e determinati nel cercare la rete”.

Domenica sarà derby per i Giovanissimi Nazionali di mister Siviglia:

“Cercheremo di interpretare il derby nel miglior modo possibile, con mente lucida e cuore caldo. Dobbiamo avere uno spirito battagliero perché si rischia di rimanere in balia dell’avversario. All’andata abbiamo pareggiato 0-0 ribattendo colpo su colpo. Anche in questa gara di ritorno dovremo cercare di fare il massimo, non dobbiamo rinunciare a giocare anche se di fronte ci troviamo la prima della classe, noi vogliamo fare la nostra partita”.