PRIMAVERA – La Lazio espugna Avellino ed ora si proietta nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli

Primavera Lazio

Nono risultato utile consecutivo per la Lazio di mister Inzaghi (8 vittorie ed un solo pareggio), la squadra capitolina, nell’11^ giornata di campionato,  espugna il campo dell’Avellino per 3 a 0 e si mantiene ben salda al secondo posto della classifica con i 25 punti conquistati.

Mister Inzaghi vola in terra campana senza Pollace, Seck e Verkaj ancora alle prese con gli infortuni, nonostante Milani, Fiore e Serpieri sono tornati a Formello non sono ancora a disposizione del tecnico biancoceleste. Assente anche il lungodegente Federico Pasqualoni alle prese con il recupero post operatorio. Nonostante le molteplici assenze, la Lazio ormai ben ammalgamata continua ad imporsi sugli avversari.

Le giovani aquile scendono in campo con il solito 4-3-3: Guerrieri tra i pali, linea difensiva formata da Dovidio e Germoni sulle fasce, mentre Prce e Mattia formano la coppia centrale; a centrocampo agiscono il capitano Silvagni, Pace e Murgia, mentre il tridente d’attacco è affidato a Palombi, Tounkara e Oikonomidis. Parte subito bene la Lazio che dopo appena 3′ trova la rete del vantaggio: Murgia crossa per Pace che con un notevole stacco di testa colpisce la sfera e la manda in rete. La Lazio continua a tenere in mano le redini della partita ed al 21′ arriva il raddoppio: Lampazzi commette fallo di mano e il direttore di gara concede il calcio di rigore. Sul dischetto va Tounkara che non sbaglia ed è 2-0. La partita prosegue senza azioni degne di nota, l’Avellino non impensierisce mai la Lazio, mentre i biancocelesti gestiscono al meglio il vantaggio. Nella ripresa l’Avellino prova a farsi vedere dalle parti di Guerrieri, ma senza successo, mentre la Lazio approfitta degli spazi concessi dai ragazzi di Luperto per calare il tris. Al 18′ Palombi lancia Tounkara che a tu per tu col portiere gonfia la rete per il 3 a 0. L’Avellino non può far altro che arrendersi ad una Lazio devastante, all’ultimo è Muria a sfiorare il poker, ma il numero uno locale gli nega la gioia del gol. Arriva il triplice fischio e la squadra capitolina espugna il campo dell’Avellino per 3 a 0 grazie alla doppietta di Tounkara e alla rete di Pace, collezionando così il nono risultato utile consecutivo.

Dopo questa convincente vittoria, la Lazio di mister Inzaghi dovrà subito proiettarsi nella sfida di mercoledì. Le giovani aquile devono rispondere all’appello degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera, mercoledì 3 dicembre alle ore 14:30 allo stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello andrà in scena la partita secca degli ottavi di finale contro il Napoli. Non si può sbagliare!

LAZIO: Guerrieri; Dovidio, Mattia, Prce (18’st Condemi), Germoni (28’st Manoni); Silvagni, Pace, Murgia; Palombi, Tounkara, Oikonomidis (23’st A.Rossi) A disp.: Cotticeli, Antonucci, Borecki, Rokavec, Capuano, Collarino All.: Inzaghi

Valentina Zampilli