PRIMAVERA – Esordio sotto età per Marco Bertini, in panchina torna Damiano Franco!

 

Sono molti gli aquilotti dell’Under 17 che hanno assaporato la Primavera, a parte l’attaccante Massimo Zilli che si è reso protagonista sotto età in diverse occasioni siglando addirittura due gol, sono molteplici i ragazzi classe 2002 che si sono seduti in panchina: Jacopo Kammou, Mattia Russo,  Marzio Pica e per ultimo si aggiunge alla lista Damiano Franco, sua seconda apparizione nel campionato maggiore. Quest’ultimo, capitano dell’Under 17 biancoceleste, ha iniziato una stagione in salita tra le giornate di squalifica e l’infortunio. Dopo l’operazione al ginocchio torna in campo in tempi record  lasciandosi alle spalle un avvio di stagione da dimenticare. Da gennaio, il difensore biancoceleste torna protagonista trascinando la squadra di mister Fratini alla risalita della classifica ed infatti, nelle prime cinque giornate del girone di ritorno conquistano due vittorie e due pareggi, lo stop arriva solamente la settimana scorsa sul campo della Juventus. Capitan Franco prende per mano la squadra e da difensore sigla addirittura due gol nella partita contro l’Empoli, vinta proprio 2-0. Negli ultimi sette giorni sono molte le soddisfazioni raccolte dal capitano dell’Under 17, sabato scorso si è allenato agli ordini di mister Inzaghi insieme ai giocatori della Prima Squadra, mentre ieri, nel giorno del suo 17° compleanno, a Franco gli arriva un regalo speciale. Il giocatore biancoceleste risponde alla seconda chiamata di mister Bonacina. Il tecnico della Primavera convoca la giovane aquila per la sfida casalinga contro il Cosenza, ma il difensore rimane in panchina insieme al l’attaccante Zilli. 

Giornata ben differente per Marco Bertini, il centrocampista dell’Under 17 di mister Fratini risponde alla settima convocazione nel campionato Primavera e questo pomeriggio fa il suo esordio sotto età nella categoria. Allo Stadio ‘Mirko Fersini’ la Lazio sta vincendo 4-2 contro il Cosenza degli ex Paglia, autore della prima rete, e Peguiron. Al minuto 85, mister Bonacina richiama in panchina Abukar, al suo posto fa l’ingresso in campo il giovanissimo Marco Bertini. Con il numero 17 dietro le spalle, il centrocampista fa il suo esordio  nel campionato Primavera.

Continuano a spiegare le ali gli aquilotti dell’Under 17 di mister Fratini e lo fanno sotto età nel campionato Primavera. Ora però… Testa al campionato di categoria, i biancocelesti classe 2002 domani sono impegnati nella sfida casalinga contro lo Spezia. Non si può più sbagliare per centrare l’obiettivo playoff.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.