NAZIONALI – Quattro giovani aquile spiccano il volo e conquistano l’azzurro

Guido Guerrieri

Secondo quanto riportato dai comunicati apparsi sul sito della FIGC, sono molteplici le soddisfazioni in casa Lazio, si vestono d’azzurro quattro atleti biancocelesti.

Il primo a rispondere alla chiamata azzurra della B Italia arrivata dal CT Massimo Piscedda è Gianluca Pollace. Il terzino destro classe ’95, attualmente in prestito alla Salernitana, è stato inserito nell’elenco dei 20 calciatori convocati per l’amichevole contro la Rappresentativa AIC (Associazione Italiana Calciatori) in programma domani, mercoledì 5 agosto, alle ore 18:00 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Il CT della Nazionale Under 20 convoca due giovani aquile: si tratta del portiere classe ’96 Guido Guerrieri, attualmente impegnato a Shangai con la squadra di mister Pioli, e del centrocampista classe ’95 Luca Crecco, quest’ultimo fresco di firma con la Virtus Lanciano. Ancora azzurro per i due giovani ragazzi che fanno parte della lista dei 23 convocati che giovedì 11 agosto alle ore 11:00 presso lo stadio Comunale ‘La Pineta’ di Pinzolo disputeranno un’amichevole contro la Virtus Vecomp Verona, formazione militante in Serie D.

Per concludere le convocazioni in azzurro passiamo alla Nazionale Under 18 dove il CT Roberto Baronio chiama all’appello Daniel Bezziccheri. Il centrocampista biancoceleste, riconfermato dagli Allievi Nazionali alla Primavera di mister Inzaghi, torna a vestire la maglia della Nazionale. Il giocatore classe ’98 fa parte dell’elenco dei 22 calciatori convocati per  l’amichevole internazionale contro i pari categoria della Bulgaria in programma martedì 12 agosto alle ore 20:00 presso lo Stadio Comunale “Giovanni De Bellis” di Castellaneta (TA).

Grandi soddisfazioni in casa Lazio che vede vestire d’azzurro quattro suoi giocatori!

Valentina Zampilli