PRIMAVERA – Alla scoperta del nuovo gruppo di Simone Inzaghi, tra new entry e veterani!

Allievi Nazionali

La Primavera di Simone Inzaghi è pronta per un nuovo inizio, dopo aver sfiorato il triplete nella passata stagione (vittoria di Coppa Italia e Supercoppa, sconfitta nella finale del campionato ai calci di rigore contro il Torino) si prepara a riconfermarsi per un altro anno.  Le giovani aquile della Lazio, dopo aver svolto 4 giorni di allenamento in quel di Formello sotto la guida tecnica di mister Inzaghi e Massimiliano Farris e del preparatore atletico Fabio Ripert, sono partite alla volta di Sarnano (MC), dove da domani fino 9 agoso prenderà il via ufficialmente il ritiro per i 30 ragazzi della Primavera biancoceleste.

Andiamo alla scoperta di un gruppo nuovo: un mix tra veterani e nuove leve e molti jolly che si divideranno tra la Primavera e la squadra di mister Pioli.

Tra i veterani classe ’96 troviamo il difensore centrale Mattia Simone, colui che potremmo ritrovare con la fascia da capitano al braccio per questa nuova stagione, a centrocampo c’è il regista Alessandro Murgia insieme a Clay Verkaj, mentre il reparto offensivo è guidato dal bomber Simone Palombi. I jolly classe ’96 che potremmo vedere in sostegno del gruppo di mister Inzaghi (non partiranno con il ritiro perchè attualmente impegnati con la Prima Squadra) sono il veterano della porta Guido Guerrieri, il difensore centrale Franjo Prce ed il terzino Mustapha Seck.

Seguendo con i giocatori classe ’97 troviamo alcuni protagonisti della passata stagione freschi del primo contratto da professionista: dal centrocampista diventato difensore Luca Germoni, ad Alessandro Rossi, attaccante esploso nell’ultima parte della stagione lasciando il segno più volte nella volata verso lo scudetto, passando per il difensore Cristiano Dovidio. Nella passata stagione hanno trovato poco spazio, ma sono riusciti a mettersi in mostra e conquistarsi per un altro anno la fiducia di mister Inzaghi, parliamo dei centrocampisti Francesco Manoni e Michal Borecki, dell’attaccante Edoardo Collarino e del difensore Francesco Quaglia. Mentre è fermo ai box per recuperare dall’infortunio subito al ginocchio il difensore centrale Matteo Antonucci.

Proseguono il percorso con la magia della Lazio tredici giocatori classe ’98 riconfermati dopo la stagione conclusa con gli Allievi Nazionali. Sono approdati nella Primavera biancoceleste il portiere Luca Borrelli, i terzini Patrizio Cotani, Leonardo Vinasi e Alessandro Bellistri, i difensori centrali Filippo Cardelli ed Emiliano Pedrazzini, per il centrocampo troviamo Cassio Cardoselli, Daniel Bezziccheri, Michael Folorunsho ed Edon Beqiri, mentre per la linea offensiva ci sono gli attaccanti Matteo Insegno, Leonardo Nolano e Amarildo Sula.

Alla squadra di mister Inzaghi non bastano le conferme interne e dal mercato arrivano rinforzi per la Primavera. La Lazio si è assicurata l’attaccante classe ’97 svincolato dalla Roma, Aimone Calì. Giocatore con il vizio del gol, nei Giovanissimi Nazionali è stato capocannoniere con le 28 reti messe a segno, negli Allievi Nazionali sono stati 28 i gol fatti, mentre nei 429 minuti giocati con la Primavera giallorossa sono solamente due le marcature. Per il reparto mediano del campo è approdato in biancoceleste il centrocampista classe ’98 Dejan Saraac. Il giocatore di origini austriache proviene dall’ Admira Wacker, su di lui c’erano Liverpool e Borussia Dortmund, ma la Lazio ha battuto la concorrenza ed il giocatore è approdato nella Capitale. La società biancoceleste fa spesa in casa Futbolclub, dagli orange dell’ex Roberto Baronio, arrivano due ragazzi classe ’98, si tratta del centrocampista Alessio Bernardi e dell’attaccante Luca Impallomeni. Tra i volti nuovi della Primavera spicca anche il nome di Federico Cinti, un volto però non nuovo per la Lazio, l’attaccante classe ’97 ha lasciato la maglia biancoceleste nell’estate del 2014 per approdare nella Primavera della Fiorentina, ma il giocatore romano fa rientro nella Capitale e ritorna ad indossare i colori della Lazio.

Nel nuovo gruppo di mister Inzaghi c’è anche il portiere Federico Rausa, il più giovane della squadra è proprio l’estremo difensore classe ’99 che svolgerà il ritiro con le giovani aquile della Primavera.

Una nuova squadra, ma un vecchio condottiero: Simone Inzaghi è pronto ancora una volta a tirar fuori il meglio dai suoi ragazzi e far spiccare il volo alle sue giovani aquile verso una stagione che si preannuncia ricca di emozioni.

Valentina Zampilli

 La lista completa dei convocati apparsa sul sito ufficile della S.S. Lazio:

PORTIERI: Borrelli, Rausa,

DIFENSORI: Mattia, Germoni, Dovidio, Quaglia, Cardelli, Pedrazzini, Vinasi, Cotani, Bellistri,

CENTROCAMPISTI: Murgia, Verkaj, Borecki, Sarac, Folorunsho, Cardoselli, Beqiri, Manoni, Bernardi, Bezziccheri,

ATTACCANTI: Palombi, Rossi, Collarino, Nolano, Impallomeni, Insegno, Cali, Cinti, Sula.