ALLIEVI NAZIONALI – Ufficializzato il calendario, grande novità: Lazio e Roma in due gironi differenti! Esordio in trasferta per i biancocelesti

Allievi Lega Pro Lazio

Ormai è prossimo il fischio d’inizio per la nuova stagione del Settore Giovanile, i primi ad iniziare sono i ragazzi classe ’99/2000 degli Allievi  che scenderanno in campo il 6 Settembre, segue la Primavera (12 Settembre) e chiudono le categorie nazionali i Giovanissimi che inizieranno il 13 Settembre, mentre per i campionati Regionali e Provinciali bisognerà attendere la metà di Ottobre. Piano piano si delineano i campionati ed i gironi delle varie categorie, in data odierna, la FIGC, attraverso il sito ufficiale, ha diramato il calendario del campionato Nazionale Under 17 A e B (la vecchia categoria degli Allievi Nazionali). La stagione 2015/2016 per i ragazzi che parteciperanno a questa categoria avrà inizio il 6 settembre. Quest’anno c’è una grande novità: i gironi non sono stati divisi in base alla posizione geografica delle squadre, ciò comporta anche la divisione delle due compagini capitoline, infatti la Lazio è stata inserita nel girone B. mentre la Roma nel girone C, quindi nessun derby per le eterne rivali di sempre.

Nel girone i biancocelesti classe ’99 e 2000 dovranno vedersela con Atalanta, Cesena, Bologna, Calcio Como, Cagliari, Carpi, Milan, Hellas Verona, Udinese, Inter, Brescia, Vicenza e Chievo Verona.

Esordio in trasferta per i ragazzi Under 17 di mister Michele Santoni che il 6 settembre saranno impegnati sul campo dei pari età del Bologna.

Tutto è pronto per un nuovo inizio, in becco all’aquila ragazzi!

Valentina Zampilli

Calendario Under 17