NAZIONALE U16 – Volano in azzurro tre aquile, esordio con doppietta per Crespi!

Questa mattina è arrivato il fischio finale sul 13° Torneo dei Gironi riservato alla categoria Under 16; al Centro Tecnico Federale di Coverciano si è conclusa la tre giorni che ha visto coinvolti 60 giocatori classe 2004 e tra loro ben tre calciatori della Lazio. Esperienza azzurra per il difensore Filippo Bedini, il centrocampista Giordano Rossi e l’attaccante Valerio Crespi.

Le aquile sono state protagoniste della prima sfida contro i pari età della Nazionale Lega Pro. Nel primo tempo, si sono fatti valere Bedini e Rossi, il difensore bianconceleste con un notevole salvataggio sulla linea della propria porta, manda la sfera alta sulla traversa, mentre Rossi ha sfiorato la rete, gioia negata però dal portiere avversario. Nel secondo tempo è esordio azzurro per Crespi, l’attaccante bagna la sua prima convocazione in nazionale con una doppietta personale. La selezione A vince 3-0 sulla Lega Pro e se la vede per la vittoria del Torneo con la Nazionale del CT Daniele Zoratto. Nella seconda sfida, andata in scena questa mattina, i tre biancocelesti sono stati schierati in campo nel primo tempo, buone le prestazioni di ognuno, hanno saputo tener testa ai ‘titolari’ azzurri portandosi addirittura sul vantaggio di 1-0. Nella ripresa turn over, come di consueto i primi undici siedono in panchina, e la Nazionale ribalta il risultato vincendo la sfida 2-1 ed aggiudicandosi la vittoria di questa edizione del Torneo dei Gironi.

Filippo Bedini, Giordano Rossi e Valerio Crespi concludono la loro avventura azzurra nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. Grande soddisfazione per la Prima Squadra della Capitale che vede portare in alto i propri colori da altre tre giovani aquile che volano anche con la maglia della Nazionale Italiana.

Il Settore Giovanile della Lazio continua ad andare ad ali spiegate!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge