BIANCHESSI il punto sulle giovanili e i record: ‘E’ un periodo molto positivo, ma…’

Pochi giorni fa, la Lazio si è ritrovata al consueto appuntamento natalizio a Spazio 900.  Durante la cena di Natale biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel anche Mauro Bianchessi,  Responsabile del Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Il Direttore, soddisfatto del percorso che stanno disputando le giovani aquile, ha fatto il punto su questa prima parte della stagione:

“Stiamo ottenendo tutti grandi risultati, dalla Prima Squadra alle giovanili. Siamo soddisfatti, tutte le selezioni giovanili stanno facendo bene. Alla chiusura dei gironi d’andata delle squadre nazionali, l’Under 17 è a quattro punti dai playoff con ben 4 giocatori nel giro della Nazionale. L’Under 16 è terza con 3 azzurrini, sono un po’ più arrabbiato con l’Under 15 perchè è terza, ma con 7 giocatori della nazionale, mi aspettavo una posizione più alta, ma siamo solamente al giro di boa. E’ aumentato il numero dei giocatori convocati in Nazionale, siamo arrivati nel 2017 che erano solamente 3, oggi abbiamo ben 15 calciatori convocati, un record ed una grande soddisfazione per tutto il Club. Stanno facendo bene anche i ragazzi dell’Under 14, in due campionati hanno vinto 18 partite su 18, la Lazio si è aggiudicata anche l’unico derby disputato per 3-2 con la doppietta di un giocatore che fino a giugno giocava con la maglia giallorossa, inoltre un giocatore fa parte sotto età della Nazionale Albanese. Bene anche la squadra Under 13, anche loro imbattuti. Lo scorso anno la Lazio ha vinto il titolo regionale dopo 18 anni e vincerlo ai danni della Roma è stato ancor più altisonante. Quest’anno stiamo facendo bene, è un periodo molto positivo, incrociamo le dita, ma c’è ancora molto da fare, non abbiamo vinto ancora nulla. Siamo alla Lazio da poco più di due anni, la strada è ancora lunga e possiamo ancora crescere molto.”

Come direbbe Ligabue ‘il meglio deve ancora venire’!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge