NAZIONALE U 16 – Giordano Rossi, gol azzurro per lui!

Si è concluso il raduno al Centro Tecnico Federale di Coverciano che ha visto protagonista la Nazionale Under 16 di Daniele Zoratto. 22 gli azzurrini classe 2004 convocati dal CT, tra loro anche il giocatore della Lazio, Giordano Rossi. Il centrocampista biancoceleste si era già messo in mostra nel mese di dicembre, nel Torneo dei Gironi della categoria, questa volta ha risposto presente con altre due prestazioni maiuscole nella doppia sfida amichevole con i pari età del Qatar. Nella prima partita, terminata 5-0 in favore dell’Italia, è stato proprio Giordano Rossi ad aprire le marcature, il numero 7 azzurro realizza, con un preciso diagonale, il gol dell’1-0.  Nel secondo match, dopo appena 4′ la giovane aquila colpisce in pieno il palo, ma nel raddoppio azzurro è suo il tiro che respinge l’estremo difensore avversario e regalare la palla gol a Turco. Anche in questo caso arriva la vittoria dell’Italia sul Qatar per 3-1.

Due prestazioni degne di nota per Giordano Rossi che ripaga la fiducia del CT Zoratto. Conclusa la parentesi azzurra, il centrocampista di mister Alboni torna a fianco dei compagni per rituffarsi in campionato e difendere il secondo posto della classifica. 

Le giovani aquile continuano a dare soddisfazioni non solo in biancoceleste, ma anche in azzurro. 

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge