IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – Under 15 e 16 impegnate a Sassuolo, l’Under 17 attende il Genoa

Si appresta ad iniziare l’ultimo weekend del mese di Gennaio per il Settore Giovanile della Lazio, aquile in campo tra sabato 25 e domenica 26 e come di consueto è un fine settimana ricco di impegni.

Nella giornata di sabato in campo i più giovani delle squadre agonistiche. Prima giornata del girone di ritorno per il campionato Under 14 Regionali Elite, la Lazio di mister Gonini fa visita al Città di Ciampino. Biancocelesti al primo posto della classifica a punteggio pieno, mentre i prossimi avversari si trovano nella parte medio bassa della classifica. Riprende il via anche il campionato nazionale Under 14 Pro, prima giornata del girone di ritorno. Le aquile classe 2006 di mister Gonini, domenica, sono impegnate nella trasferta di Terni.

Penultima giornata del girone d’andata per i Giovanissimi Provinciali Fascia B. Le aquile dalla vetta della classifica a punteggio pieno sono impegnati sul campo della SVS Roma, terza in classifica con 13 punti in meno.

Domenica è la volta delle categorie nazionali, sfida casalinga per l’Under 17 di Fabrizio Fratini. Le aquile classe 2003 attendono al ‘Green Club’ il Genoa. La Lazio cerca di dare continuità ai suoi cinque risultati utili consecutivi, di cui un solo pareggio  e quattro vittorie,  ospita i liguri che si trovano al quartultimo posto della classifica.

Sfide lontano dalle mura casalinghe per Under 15 e 16 entrambe impegnate sui rispettivi campi del Sassuolo. L’Under 15 di Tommaso Rocchi dal suo terzo posto della classifica affronta i neroverdi che hanno ben 19 lunghezze in meno, sfida apparentemente semplice sulla carta, ma serve ritrovare la giusta determinazione. L’Under 16 di Marco Alboni, seconda in classifica, se la vede con il Sassuolo ottavo. Le aquile classe 2004, forti della consapevolezza di aver acciuffato il Genoa al secondo posto, non vogliono commettere passi falsi per arrivare alle scontro diretto con i liguri, in programma il prossimo weekend, con una possibilità in più per effettuare il sorpasso sui diretti concorrenti.

Prima giornata del girone di ritorno per la Primavera. La Lazio di mister Menichini apre la seconda metà della stagione con la sfida casalinga del ‘Fersini’. L’Under 19 biancoceleste attende il Sassuolo, uno scontro diretto per lasciarsi alle spalle la zona playout.

Un weekend ricco di sfide, le giovani aquile sono pronte spiegare le ali.

Di seguito gli appuntamenti nel dettaglio:

PRIMAVERA 1,  16ª giornata, All.: Leonardo Menichini

LAZIO-SASSUOLO

Domenica 26 Gennaio ore 14, Stadio ‘Mirko Fersini’ – Formello

LAZIO-GENOA

Domenica 26 Gennaio ore 12:30, Centro Sportivo ‘Green Club’

– UNDER 16, girone A, 16ª giornata, All.: Marco Alboni

SASSUOLO-LAZIO

Domenica 26 Gennaio ore 13, Stadio ‘Ferrari’ – piazza dei ciliegi 15, Fiorano Modenese

– UNDER 15, girone A, 16ª giornata, All.: Tommaso Rocchi

SASSUOLO-LAZIO

Domenica 26 Gennaio ore 11, Campo ‘A. Corradini’ – Via Smunto Brugnola 19, Villelunga di Casalgrande (RE)

– UNDER 14 – Regionali Eccellenza, girone B, 16ª giornata, All.: Simone Gonini

CITTA’ DI CIAMPINO-LAZIO

Sabato 25 Gennaio ore 15, Campo ‘Superga’ – via superga snc, Ciampino

-UNDER 14 PRO, gruppo 2, 10ª giornata, All.: Simone Gonini

TERNANA-LAZIO

Domenica 26 Gennaio ore 12, campo ‘S. Antonio’ – Via E. Proietti Divi 81, Terni

– UNDER 13 – Giovanissimi Provinciali, girone A, 14ª giornata, All.: Alessandro Barnia

SVS Roma-LAZIO

Sabato 25 Gennaio ore 15, Campo ‘Pio XII’ – via Monti di Primavalle 134. Roma