NAZIONALE – Quattro aquile volano a Coverciano, salgono a 20 i lazionali!

Ritorna il consueto appuntamento di Dicembre per la Nazionale Italiana Under 15. Già dallo scorso Dicembre è tornato in scena il Torneo di Natale 2022.  Nella tre giorni al Centro Tecnico Federale di Coverciano,  saranno coinvolti 88 giocatori  delle squadre di Serie A e B classe 2008 provenienti da tutto lo Stivale. Giocatori scelti attentamente dopo i quattro raduni territoriali, tra di loro ci sono gli azzurrini che andranno a formare la futura Nazionale Under 15 italiana guidata dal CT Massimiliano Favo. 

Al Centro Sportivo di Formello ormai il telefono è bollente, si susseguono chiama su chiamate per le giovani aquile.   Questa volta sono ben quattro i giocatori della Lazio convocati dal CT azzurro Favo, rispondono presente i difensori Federico Ciucci  e Lorenzo Calvani ed i centrocampisti Luca Lo Monaco e Francesco Reita.

Grande soddisfazione per le giovanissime aquile dell’Under 15 biancoceleste di Simone Gonini che rientrano nei giocatori più forti d’Italia della categoria. Per Ciucci, Calvani e Lo Monaco è la seconda convocazione azzurra dopo aver ben figurato nello Stage Territoriale del Centro, mentre per Reita è la prima chiamata in assoluto con la maglia della Nazionale Italiana.

E’ proprio con quest’ultimo che salgono a 20  i ‘lazionali’ convocati dai rispettivi Paesi dall’inizio di questa stagione. Se un anno fa erano numeri da record, dopo solo sei mesi dall’avvio di questa stagione, la Lazio continua a confermare questi numeri importanti.  Le giovanissime aquile continuano a volare e con loro, vola tutto i Settore Giovanile della Lazio guidato dal Responsabile Mauro Bianchessi.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge