I RISULTATI DEL WEEKEND – Grande vittoria dell’Under 16, è goleada per 15 e 14!

Il primo weekend di dicembre arrivano 4 vittorie e 2 sconfitte per le giovani aquile della Lazio.

Le aquile classe 2009 di Tobia Assumma difendono il primato e l’imbattibilità del campionato nazionale Under 14 Pro. La Lazio espugna il campo del Monterosi con il risultato netto di 8-0. Entrano nel tabellino dei marcatori con un gol a testa D’Agostino, Martellucci, Cappuccini e Miloiu, mentre è doppietta per Clarizia e Materazzi.

Arriva la vittoria anche per i ragazzi di Vincenzo Colombo. Le aquile si aggiudicano la sfida casalinga contro l’Honey Soccer City per 2-0 grazie alle reti di Iovane e Bernardini. Le aquile classe 2009 continuano a rimanere saldi al primo posto della classifica del campionato Under 14 Regionali Elite.

L’Under 15 di Simone Gonini chiude il girone d’andata con la vittoria nonché il settimo risultato utile consecutivo. I ragazzi classe 2008 si riconfermano dopo la vittoria nel derby e mandano ko anche la Reggina. La sfida del ‘Green Club’ termina 6-0, mettono la firma sul match Polinari, Saitta, Ciucci e Di Claudio, mentre è doppietta per Reita. La Lazio conclude la prima metà della stagione al terzo posto della classifica a -2 dalla vetta.

Le aquile classe 2007 di Marco Alboni chiudono il girone d’andata con la vittoria. La Lazio vince lo scontro diretto contro la Reggina per 2-1. L’Under 16 biancoceleste vola grazie ai gol di Miconi e Carbone, si aggiudica lo scontro diretto gli amaranto e li supera in classifica andando a piazzarsi al terzo posto. Il girone d’andata si conclude con il sorriso anche per i ragazzi di mister Alboni.

Dopo sei risultati utili consecutivi si ferma la corsa dell’Under 17 di Christian Terlizzi. Le aquile classe 2006 perdono sul campo del Benevento per 2-1. Ai biancocelesti non basta il gol di Ceccarelli e cedono il passo alla terza forza del campionato. Alla penultima giornata del girone d’andata, la Lazio perde il primato, ma rimane a -1 dalla Roma ed a +7 proprio dai campani.

L’Under 18 di Salvatore Massimo D’Urso chiude il primo dei tre gironi (per questa categoria ci sono andata, ritorno e andata ndr.) con l’amaro in bocca. Le aquile classe 2005 perdono lo scontro diretto con il Lecce 1-2, alla Lazio non basta la prestazione ed il gol di Bigotti, sono i pugliesi a prendersi il terzo posto della classifica. I biancocelesti rimangono al quinto posto di una classifica alquanto ravvicinata.

Arrivano i primi verdetti della prima metà della stagione attuale, quasi tutte le aquile sono sul podio.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge