L’Under 13 della Lazio vince la Fase Interregionale e vola alle finali per la conquista del titolo!

La Lazio Under 13 di Costantino Zuccarini continua a volare e stacca il pass per le fasi finali del Campionato Under 13 Pro.

La FIGC in questa stagione ha istituito questo nuovo format per valorizzare maggiormente anche l’ultimo anno degli Esordienti, creando un campionato apposito riservato alla categoria Under 13 per le squadre di Serie A, Serie B e C. Il campionato giocato 9VS9  si è suddiviso in diverse fasi a partire da quella regionale, alle finali interregionali per poi arrivare alla fase nazionale.

La Lazio dopo aver concluso il girone regionale al primo posto della classifica, ha conquistato l’accesso alla fase interregionale. Dalla giornata di ieri, i biancocelesti si trovano in quel di Casal di Principe (Caserta) per affrontare le altre finaliste dei gironi del Sud.

Le aquile classe 2006 vincono la prima sfida contro il Benevento 2-0 grazie alle reti di De Lorenzo ed Ercoli, mentre questa mattina si sono imposti 3-0 sui pari età del Foggia. Questa volta entrano nel tabellino dei marcatori Gelli, Serra e Dato. Nella terza ed ultima sfida, i capitolini vincono 5-1 con il Catanzaro grazie alle reti di Paparelli, Serra, Facciolo, mentre per Gelli è doppietta. Tre vittorie su tre, la Lazio classe 2006 di Costantino Zuccarini supera brillantemente anche la Fase Interregionale e conquista l’accesso alla Finale Nazionale del Torneo Under 13 Pro che si disputerà al Centro Tecnico Federale di Tirrenia (PI) i giorni 25 e 26 maggio. Nell’ultimo atto del campionato, si affronteranno Atalanta, Bologna, Fiorentina e Lazio. Le quatto squadre vincitrici delle fasi interregionali, adesso vanno alla conquista del primo titolo Under 13 Pro.

Gli aquilotti di Costantino Zuccarini faranno di tutto per portare nella Capitale un’altra coppa, seguendo gli stessi passi della Prima Squadra, della Primavera e dell’Under 14 che in appena quattro giorni hanno conquistato rispettivamente la Coppa Italia, la vittoria della finale dei Playoff e la vittoria del titolo regionale. La Lazio classe 2006 non è da meno e proverà a spiegare le ali in terra toscana.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.