La FIGC rinvia alcune gare, ma non tutte. Per la Lazio U15 e U16 arriva lo stop!

La diffusione del coronavirus sta dilagando a macchia d’olio in alcune regioni della Penisiola italiana, soprattutto al Nord e le misure di sicurezza per prevenire il contagio non sono mai troppo poche. Nel weekend appena trascorso si era parzialmente fermata l’attività sportiva, ma non per tutti. Nella giornata di ieri il dictat emanato dalle Regioni sottoposte alle misure restrittive e dai Ministeri competenti è molto più chiaro. Il fine settimana del 1 marzo, vede lo stop forzato di molteplici partite.

La Lega Serie A ha ufficialmente rinviato la 6^ giornata di ritorno del campionato Primavera 1, partite rimandate all’11 Aprile. Anche la FIGC, con il comunicato numero 10 ha ufficializzato il rinvio di alcune gare dei campionati nazionali di Under 15, 16, 17 e 18 in particolare dei gironi A e B. Si può consultare l’elenco completo sul sito ufficiale della Federazione al seguente link: http://shorturl.at/AGKS8.

Per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio, domenica sarà  regolarmente in campo l’Under 17 di Fabrizio Fratini impegnata nella sfida casalinga contro il Pisa, mentre l’Under 15 di Tommaso Rocchi e l’Under 16 di Marco Alboni avranno lo stop forzato. Le due compagini biancocelesti avrebbero dovuto affrontare la trasferta sul campo della Sampdoria, partite rimandate a data da destinarsi. Saranno regolarmente svolte anche le attività del campionato nazionale Under 14 Pro per il gruppo 2, le aquile classe 2006 attendono nella Capitale il Perugia.

La tutela dei ragazzi prima di tutto, e come dichiarato proprio dal numero uno della Cantera biancoceleste “Con queste cose non si scherza” (Le dichiarazioni complete di Mauro Bianchessi http://shorturl.at/COW56).

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge