GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE – Mister Bianchi: “Certi episodi non hanno nulla che vedere con il calcio. Questa è una squadra importante”

Bianchi-ColettaDopo 18 giornate di campionato, i Giovanissimi Fascia B Elite di Fabio Bianchi continuano a mantenere il primo posto in classifica e l’imbattibilità, infatti, fino ad oggi i biancocelesti hanno conquistato 4 pareggi e 14 vittorie. L’ultimo pari è arrivato la scorsa settimana sul campo del Ladispoli dove gli aquilotti classe 2001 non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. Mister Bianchi, intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio, si ritiene più che soddisfatto della propria squadra e fa il punto sulla situazione:

” Sabato incontreremo il Massimina, è una partita che andremo a giocare per conquistare il massimo dei punti a disposizione. Questo è un campionato dove tutti vorrebbero raggiungere le prime tre posizioni per andare a fare la fase finale. Logicamente chi arriva prima è più agevolata perchè accede direttamente alla semifinale, mentre secondi e terzi devono scontrarsi con le classificate dell’altro girone già dai quarti. Dopo la Lazio è un campionato abbastanza equilibrato, anche se cercano tutti di farci lo sgambetto. Ogni partita diventa quasi una battaglia, purtroppo alcuni la fanno diventare una battaglia extracalcistica come è successo sabato scorso sul campo del Ladispoli. Minacce ai giocatori e ai dirigenti, un brutto episodio che oltretutto ha visto un nostro ragazzo  infortunarsi ed è stato operato al gomito mercoledì. Anzi, contro il Massimina speriamo di vincere così dedichiamo la vittoria proprio a Lorenzo Nicodemo e gli auguro di riprendersi presto e di rivederlo in campo per le finali. Queste situazioni con il calcio non hanno nulla a che vedere, anche perchè non stiamo giocando una finale di Champions. Le squadre che vogliono battere la Lazio ci sono, d’altronde incontrano una professionista e la prima in classifica. Ai miei ragazzi gli ho fatto i complimenti perchè sono stati bravi a non reagire e non si sono impauriti, anzi, vorrei sottolineare che se un ragazzo della mia squadra dovesse comportarsi in modo scorretto, siamo noi i primi a tenerlo fuori e dargli una sorta di squalifica interna”.

Il prossimo incontro vede la capolista Lazio con 46 lunghezze ospitare tra le mura casalinghe del ‘Gentili’ la terzultima in classifica:

“Massimina terzultima in classifica con 15 punti, ma una gara da non sottovalutare, come tutte, perchè come abbassi la guardia vieni punito. Contro di noi tutti danno il 100% e noi non dobbiamo essere da meno. Il calendario per noi si prospetta in discesa perchè abbiamo già giocato gli scontri con le dirette avversarie, mentre adesso dovranno affrontarsi tra di loro Nuova Tor Tre Teste ed Urbetevere. Ci tengo comunque che i ragazzi continuino a dare il massimo, ma il calendario che ci attende non dovrebbe metterci in grosse difficoltà anche perchè gli avversari li abbiamo già incontrati nel girone d’andata ed i risultati son stati a nostro favore”.

Una squadra in crescita che si sta preparando al meglio per il campionato dei Giovanissimi Nazionali:

“Il gruppo sta crescendo bene, è una squadra importante. Noi gli diciamo sempre che quello che stiamo facendo quest’anno è in vista del prossimo anno dove andranno a giocarsi un campionato nazionale ed uno scudetto. Se continuano di questo passo, sono convinto che saranno i protagonisti delle prime otto squadre perchè i ragazzi ci sono sia a livello tecnico che mentale. E’ importante anche lo spirito che hanno nello spogliatoio perchè su 25 ragazzi non c’è nessun muso lungo, anzi tutti sanno che troveranno sempre lo spazio per giocare se non in una gara, sarà nell’altra”.