Che sabato… Due vittorie su due per gli aquilotti. Trionfano gli Allievi di De Cosmi

Allievi Fascia B Elite

In questo sabato 28 Febbraio scendono in campo solamente le squadre dei campionati regionali ed arrivano due vittorie su due per i nostri aquilotti.Vincono sia gli Allievi Fascia B Elite di Roberto De Cosmi che i Giovanissimi Fascia B Elite di Fabio Bianchi. Un sabato più che positivo per il Settore Giovanile biancoceleste.

ALLIEVI FASCIA B ELITE: Pro Roma – Lazio 1-3

Arriva la terza vittoria consecutiva per gli Allievi Fascia B Elite di Roberto De Cosmi che espugnano il ‘Vittiglio Danilo’: Lazio batte Pro Roma 3 a 1, grazie alla doppietta di Svidercoschi ed alla rete di Ludovisi. I biancocelesti dal loro settimo posto in classifica affrontano la quarta forza del campionato. Le giovani aquile passano in vantaggio dopo appena un giro d’orologio con Svidercoschi che mette a segno l’1-0. Dopo 3′ rispondono presente i padroni di casa che agguantano il pari ed è 1-1. Già dai primi minuti si preannuncia una partita combattuta. Termina il primo tempo con il Pro Roma che prova a mettere in difficoltà i biancocelesti, ma questi ultimi non si lasciano sorprendere grazie anche alla linea difensiva e all’attenzione dell’estremo difensore Macci. Nella ripresa i ragazzi di mister De Cosmi prendono in mano le redini della partita, il Pro Roma cala, mentre la Lazio preme sull’acceleratore. Al 19′ Zerilli lascia il posto a Ludovisi, il tecnico biancoceleste prova uno schieramento più offensivo ed i risultati gli danno ragione. Il neoentrato ravviva il reparto avanzato ed al 24′ trova la rete del 2-1, mettendo a segno la sua seconda marcatura stagionale con la maglia biancoceleste. Il Pro Roma prova a riaprire la partita, ma al 34′ arriva il terzo gol della Lazio: Tiozzo dal centrocampo si smarca dell’avversario e serve l’assist perfetto al centro dell’area per Svidercoschi che non deve far altro che depositare la sfera in rete. L’attaccante classe ’99 segna la sua doppietta personale e chiude i giochi realizzando il definitivo 3 a 1. La Lazio, con spirito di squadra e tanta grinta e cuore, conquista tre punti fondamentali che gli permettono di andarsi a piazzare al 5° posto della classifica approfittando dei risultati delle altre squadre.  La prossima settimana sarà uno scontro diretto per il quarto posto, momentaneamente occupato dal Tor Di Quinto, sopra di una sola lunghezza dai biancocelesti.  La zona ‘che conta’ della classifica è sempre più vicin, intanto i ragazzi di mister De Cosmi si godono questa vittoria sofferta, voluta e mertita.

LAZIO: Macci; Sarrocco, Celani, Briotti, Monti; Zerilli (19’st Ludovisi), Tiozzo, Silvestri; Lavagna, Piccirilli (28’st Candino), Svidercoschi (40’st Cancelli). A disp.: Sanfilippo,

CLASSIFICA (19^ Giornata): 49 Nuova Tor Tre Teste, 43 Certosa, 35 Lodigiani, 30 Tor di Quinto, 29 Lazio, 28 Pro Roma, 28 Futbolclub, 25 Vigili Urbani Roma, 24 San Lorenzo, 23 Rieti, 22 Accademia Calcio Roma, 12 Villanova, 10 Montefiascone, 7 Fortitudo Calcio Roma.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE: Lazio-Massimina 1-0

I Giovanissimi Fascia B Elite di Fabio Bianchi conquistano il loro 19° risultato utile consecutivo e continuano a mantenere il primo posto della classifica, nonchè continuano ad essere l’unica squadra imbattuta di tutto il Settore Giovanile biancoceleste. Nonostante la prestazione dei ragazzi classe 2001, non è stata una delle migliori di questa stagione, la Lazio di mister Bianchi batte il Massimina 1 a 0 grazie alla rete di Santamaria arrivata al 28′ della ripresa su rovesciata del giocatore biancoceleste. Come dichiarato da mister Bianchi ai microfoni di Lazio Style Radio, quest’oggi volevano vincere per dedicare la vittoria a Lorenzo Nicodemo, attaccante classe 2001 infortunatosi sul campo del Ladispoli e sottoposto mercoledì ad intervenuto chirurgio al gomito. I Giovanissimi Fascia B Elite biancocelesti non deludono il loro compagno e gli dedicano i tre punti, vittoria che continua a lasciare la Lazio classe 2001 in vetta alla classifica, distaccando di ben 4 punti le inseguitrici.

LAZIO: Noto; Siclari, Falzano (1’st Petricca), Dutu, Mengoni (1’st Rotondi); Felici, Menegat (1’st Cruciani), De Angelis (15’st Portanova); Francucci, Rosi (15’st Tocci), Mercuri (20′ st Santamaria). A disp.: Giordani.

CLASSIFICA (19^ Giornata): 49 Lazio, 45 Urbetevere, 44 Tor Tre Teste, 41 Vigor Perconti, 36 OstiaMare, 32 Atletico 2000, 31 Ladispoli, 24 Romulea, 19 Totti Soccer School, 17 Aurelio Fiamme Azzurre, 17 Vigili Urbani Roma, 15 Massimina, 7 Unipomezia Virtus, 4 Montefiascone.

Valentina Zampilli