Dal Nord al Sud, in molti campi commozione e pensieri per Daniel! – FOTO

La tragedia di Daniel Guerini ha commosso tutta l’Italia. Dal Nord al Sud dello Stivale, su tantissimi campi commozione e pensieri per la giovane aquila volata via troppo presto.

Ex compagni, ex squadre o semplicemente giocatori in campo a rincorrere lo stesso sogno che fino a pochi giorni fa apparteneva anche a Daniel.

L’Under 18 della Fiorentina, al triplice fischio finale della sfida contro il Genoa, espone la maglietta ‘CIAO GUERO 10. Sarai sempre il ‘socio’ numero 1. Buon viaggio AMICO MIO’ .

I ragazzi classe 2003 di Milan e Torino, prima di dare inizio alla partita, si schierano al centro del campo per rispettare il minuto di silenzio in ricordo di Daniel. Torino Primavera che già giovedì in allenamento, si era radunato in campo per rispettare il lutto della dipartita del loro ex numero 10.

Da Messina, Riccardo Ricossa e Gabriele Aita, due ex compagni di Daniel ai tempi del Torino, gli dedicano la maglia ‘GUERO VIVE #DG10’

Una vittoria con dedica speciale arriva anche dal campionato Primavera 3. La Fermana, dove milita l’ex biancoceleste Andrea Santilli, vince la sfida contro il Matelica ed espone la maglia con la scritta GUERO 10, sempre con noi, sempre con me.

Le dediche speciali arrivano anche direttamente dalla Capitale. L’Inter di mister Chivu impegnata proprio contro l’Under 18 biancoceleste. Al gol del vantaggio  firmato da Fabio Abiuso, il numero 9 nerazzurro corre e prendere una maglietta dedicata al numero 10 biancoceleste ‘RIPOSA IN PACE DANIEL’. 

Non sono state da meno proprio le aquile di Tommaso Rocchi che negli ultimi 5 minuti, contro ogni pronostico, ribaltano la sfida contro l’Inter portando a casa la loro prima vittoria stagionale, Un trionfo arrivato con tutto il cuore possibile ed una ‘spinta in più’ dall’alto. Una commozione unanime delle aquile e lo sguardo rivolto verso il cielo accompagnato dal grido ‘E’ PER TE DANIEL’.

Sugli altri campi, dove hanno giocato le squadre biancocelesti di Under 17, 16 e 15 sono arrivate altrettante dediche accompagnate da assordanti silenzi ed il lutto al braccio. Una domenica incredula per le aquile delle categorie maschili e femminili, un evento davvero straordinario: sono arrivate solo vittorie per la Lazio. (LEGGI L’ARTICOLO https://piccoleaquile1900.altervista.org/?p=9628&preview=true&_thumbnail_id=9654).

Rimanendo sempre in casa Lazio, ma questa volta sponda Lazio Women, proprio il mister Carolina Morace e la giocatrice Claudia Palombi, sulle frequenze di Lazio Style Radio, dichiarano di aver dedicato la vittoria nel big match contro il Pomigliano alla giovane aquila.

Le parole della Morace: “La morte di Daniel Guerini ci ha colpito molto, quando va via un ragazzo così giovane è sempre difficile da accettare. La nostra vittoria è dedicata a lui”. Continua l’attaccante Palombi: “Il successo contro il Pomigliano è ovviamente dedicato alla memoria di Daniel Guerini: a nome di tutta la squadra, ci tengo a mandare un grande abbraccio alla sua famiglia”.

Da Nord  a Sud, indistintamente dai colori e dalle categorie, tutti hanno avuto un pensiero per la giovane aquila classe 2002 scomparsa troppo presto. DANIEL GUERINI, SEMPRE CON NOI!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.