ALLIEVI NAZIONALI – Mister Franceschini: “Non guardiamo la classifica e cerchiamo di migliorarci!”

Allievi Nazionali Franceschini

Gli Allievi Nazionali di mister Franceschini tornano alla vittoria e si riappropriano del secondo posto in classifica approfittando del pareggio del Palermo col Lanciano. La Lazio batte l’Avellino 2 a 1 grazie ai gol di Cardoselli e Carbone, il tecnico biancoceleste intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio si dichiara soddisfatto e fa la disamina della partita:

“E’ stata un’ottima partita interpretata benissimo dai ragazzi. Il risultato, forse, poteva essere più rotondo, abbiamo sbagliato anche un calcio di rigore, ma può capitare. Siamo mancati un po’ in cattiveria e cinismo, ci avrebbe permesso di ottenere maggiore fiducia. Ora abbiamo un’identità, ci divertiamo e arrivano i risultati. La squadra è andata bene stiamo cercando di dare una mentalità che comprende tutto il settore giovanile, prendere esempio dalla prima squadra, che pressa alto l’avversario senza alcun timore. E’ stato un peccato che nel momento in cui abbiamo sbagliato il calcio di rigore, ci siamo seduti sul risultato, pensando che tutto era semplice. Questo è stato un errore che andremo a migliorare, dobbiamo evitare i cali”.

Lasciando parlare i numeri gli Allievi Nazionali sono il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa, Daniele Franceschini elogia i suoi, ma c’è ancora da migliorare:

“Siamo sulla strada giusta, sono molto contento, ma possiamo ancora migliorare. Si vede una squadra che in campo si diverte e che dà il meglio di sé stessa, credo sia questa la soddisfazione più grande. Non guardiamo la classifica, giochiamo domenica dopo domenica senza porci obiettivi. La Roma è distante 10 punti, ma cercheremo di fare più punti possibili e conquistare le Final Eight”.

Una settimana di stop per il campionato a causa degli impegni delle Nazionali minori, poi i ragazzi classe ’98 andranno a Bari:

“Ci aspetta una gara ostica, così come tutte le altre. Bisogna esser bravi a non avere cali d’attenzione, non esistono partite facili, siamo noi a renderle tali. Il Bari occupa le basse posizioni della classifica,ha perso 2 a o con il Palermo, ma so che avrebbemeritato la vittoria. Non sarà facile”.