XVII TROFEO CAROLI HOTELS – Aquile pronte per volare in Salento!

E’ ormai tutto pronto per la 17^ edizione del “Trofeo Caroli Hotels Under 14”, una delle kermesse internazionali più importanti nel panorama calcistico giovanile, torneo riservato alla categoria dei Giovanissimi. Come di consueto, è il Salento ad ospitare la manifestazione in programma dal 20 al 25 Febbraio, 36 squadre partecipanti, 121 partite da giocare e ben 14 campi di gioco divisi nei comuni ospitanti.

Un appuntamento divenuto ormai punto di riferimento nel panorama del calcio giovanile. Tra le squadre italiane sono presenti i migliori club come Lazio, Juventus, Atalanta, Inter, Milan, Roma, Bologna, Sassuolo e Napoli presenti anche club internazionali come gli spagnoli del Valencia (campioni in carica), i giapponesi del Fourwind Japan, i danesi del Midtjyelland, gli argentini del Los Aromos ed i gallesi dello Swansea.

Le squadre divise in 6 gironi eliminatori si contenderanno il titolo della 17^ edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 14.

La Lazio guidata da Simone Gonini, inserita nel raggruppamento C, se la vedrà con Spal, Pordenone, Taras Taranto, Los Aromos e la Soccer Dream, cinque partite per staccare il pass per gli ottavi di finale.

Le aquile classe 2006 conoscono solo il sapore della vittoria e dei trionfi. Questi giovani biancocelesti si sono già aggiudicati per la prima volta il Torneo Serilli a Settembre, mentre a Gennaio hanno riconfermato la Lazio campione nel Memorial Halima Haider, trionfando ai danni della Roma per 2-0. Questa squadra è  una vera schiacciasassi anche nei due rispettivi campionati che sta disputando, sia il Regionale Elite che il nazionale Under 14 Pro, dove la Lazio in oltre 30 partite ha collezionato un solo pareggio e poi solo ed esclusivamente vittorie. Il gruppo di Simone Gonini è pronto a confrontarsi anche in una kermesse di caratura internazionale, sarà una bella prova del nove per le aquile classe 2006 che non possono far altro di sperare che il volo continui anche in questa occasione.

Manifestazione giunta alla sua 17^ edizione, titolo mai portato a casa dalla Lazio.  Negli ultimi anni, il miglior piazzamento è arrivato due stagioni fa dalla squadra classe 2004 allora allenata da Marco Alboni che ha concluso al quarto posto della classifica. Nella passata stagione il gruppo di Tommaso Rocchi si è fermato ai quarti, cedendo il passo al Valencia, spagnoli poi vincitori della passata edizione.

Tutto è pronto per il XVII Trofeo Caroli Hotels ed anche le aquile sono pronte a spiegare le ali anche in Salento!

COMPOSIZIONE GIRONI: 

GIRONE A –    Atalanta, Parma, Fidelis Victor Andria, Blue Devils, Nitor Brindisi, Capo di Leuca

GIRONE B –   Valencia, Bologna, Tor Tre Teste, Ausonia Calcio, Accademia Sorrendo, Asd F. Miccoli

GIRONE C –  LAZIO, Spal, Pordenone, Taras Taranto, Los Aromos, Soccer Dream  

GIRONE D –   Napoli, Spezia, Fourwinds Japan, Asd Segato, Giovani Cryos, Gallipoli

GIRONE E –  Inter, Midtjyelland, Sud Tirol, Real Casarea, Accademia Calcio Roma, Bari Campioni

GIRONE F –  Roma, Sassuolo, Swansea City, Nick Bari, Monteruscello, Ragazzi Sprint

CALENDARIO LAZIO:

VENERDì 21:

  • Pordenone – Lazio ore 10,50 – Heffort Sport Village
  • Lazio – Taras Taranto ore 15,55 – Heffort Sport Village
  • Los Aromos – Lazio ore 19,45 – Heffort Sport Village

SABATO 22:

  • Lazio – Spal ore 9,45 – Stadio Comunale Melendugno
  • Soccer Dream – Lazio ore 17,05 – Heffort Sport Village

DOMENICA 23:

  • Mattina: Ottavi di Finale
  • Pomeriggio: Quarti di Finale

LUNEDì 24:

  • Mattina: Semifinali
  • Pomeriggio: ore 18:30 Finalissima 1°- 2° posto

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge