Un’altra scoperta di Bianchessi fa l’esordio: ‘Vederli arrivare in Serie A è una forte emozione’

15 anni all’Atalanta, 11 anni al Milan, Mauro Bianchessi, attuale Responsabile del Settore Giovanile della Lazio da quasi 3 anni, troppi giovani calciatori ha scoperto e visto crescere, ma soprattutto, qualcuno di loro lo ha visto calpestare palcoscenici importanti del calcio nazionale e non solo.

Donnarumma, Conti, Calabria, Caldara, Cutrone, Locatelli, Gagliardini, Baselli, Cristante e Petagna, sono solo alcuni dei nomi scovati da Mauro Bianchessi. L’ultimo ad aggiungersi alla lista per aver fatto l’esordio in Serie A è Mattia Gabbia, il giocatore del Milan che ha esordito nella massima serie nell’ultima sfida contro il Torino. Il giovane difensore classe ’99 è stato visto crescere in rossonero dall’ ex Bianchessi ed è proprio quest’ultimo a commentare questo nuovo inizio di Gabbia nel calcio del grandi.

Intervistato da Milannews.it, l’attuale numero uno del Settore Giovanile biancoceleste ha commentato così il prodotto del vivaio milanista:

“L’emozione e la gioia si mischiano a tanti ricordi belli del passato e di scelte di lavoro che si concretizzano. Vedere che qualcuno di questi ragazzi arriva in serie A è sempre una forte emozione.”

Non è un mistero che la cantera della Lazio è in continua crescita e proprio Bianchessi ha sempre dichiarato che l’obiettivo primario è quello di lavorare per formare giocatori che possano arrivare in Prima Squadra.

L’augurio è quello di scrivere in futuro di qualche giovanissimo aquilotto di oggi diventato ‘grande’.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge