Volano le aquile, Lazio batte Juventus e si aggiudica il 5° Trofeo D’Alterio Group!

 

Terminate le Regular Season dei campionati, è tempo di tornei. Volano le aquile dell’Under 12, la Lazio classe 2007 si aggiudica il 5° Trofeo D’Alterio Group.

Un weekend sul campo per le aquile guidate da Simone Gonini, ma soprattutto di trionfi. I giovani aquilotti hanno portato in alto i colori della Prima Squadra della Capitale in terra campana, più precisamente allo stadio ‘Vallefuoco’ Mugnano di Marano di Napoli,dove è andata in scena la 5^ edizione dell’importante kermesse internazionale che ha visto coinvolte squadre straniere ed i club italiani più importanti come Lazio, Genoa, Sampdoria, Torino, Napoli, Roma, Udinese e Juventus.

I biancocelesti partono subito con il piede giusto conquistando l’importante vittoria contro i pari età della Juventus, la Lazio si impone 2-1 sui bianconeri grazie alle reti di Saurini e Mocci. Le aquile continuano a volare vincendo con un netto 5-0 rifilato allo Sporting Caserta, questa volta entrano nel tabellino dei marcatori Chiucchiuini, Carbone e Mastrantonio con un gol a testa, mentre realizza la doppietta personale Ruggiero. Nella terza sfida del girone eliminatorio la Lazio non riesce ad andare oltre l’1-1 con l’InterNapoli Kennedy, mentre nell’ultima partita le aquile vincono di misura sul Pescara 2-1 grazie alle reti di Carbone e Polito. La Lazio chiude così al primo posto della classifica dopo 3 vittorie ed un pareggio e stacca il pass per i quarti di finale. I ragazzi di mister Gonini affrontano la squadra locale dell’Emanuele Troise e calano il poker con le reti dei soliti Chiucchiuini, Carbone, Ruggiero e Polito volando così in semifinale. Nel penultimo atto della manifestazione, i biancocelesti affrontano il Torino vittorioso sulla Roma con una netta cinquina. Il vantaggio della Lazio a firma di Carbone viene presto annullato dalla rete di Gai per i granata, tempi regolamentari che terminano 1-1. Il vincitore viene decretato alla lotteria dei rigori, la Lazio dal dischetto è più fredda e cinica e, grazie anche all’estremo difensore biancoceleste, ha la meglio sul Torino e conquista la finalissima.

I capitolini incontrano di nuovo la Juventus, non c’è rivincita per i bianconeri, e con l’ennesima prestazione maiuscola, la Lazio vola sulle ali di Carbone e con il risultato di 1-0 batte la Vecchia Signora ed alza al cielo la coppa più grande del 5° Trofeo  D’alterio Group. È medaglia d’oro per le aquile dell’Under 12 di Simone Gonini, ma arriva anche un riconoscimento personale, il giovane Carbone, autore della rete nella finalissima, viene premiato come miglior giocatore de torneo.

La Lazio fa rientro nella Capitale con grande entusiasmo dopo essersi imposta su tutti in questa importante kermesse internazionale.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.