UNDER 17 – Le aquile di mister Terlizzi chiudono il girone d’andata con il sorriso!

L’Under 17 di Christian Terlizzi chiude il girone d’andata con il sorriso. Le aquile classe 2006 si lasciano alle spalle la sconfitta con il Benevento e tornano a volare tra le mura del ‘Green Club’ aggiudicandosi la sfida contro la Ternana per 4 a 1. Entrano nel tabellino dei marcatori con una rete a testa Ceccarelli e  Serra mentre è doppietta per Sessa. 

 

La Lazio parte subito in quinta e sblocca il risultato dopo 8′ quando Serra colpisce in pieno il palo, sul rimpallo si fionda Ceccarelli che gonfia la rete per l’1-0. I biancocelesti continuano a creare occasioni con Sessa, Paolocci, Serra e ancora Ceccarelli, ma non riescono a raddoppiare. La Ternana trova il gol del pari alla mezz’ora grazie ad uno a svarione difensivo dei biancocelesti, la rete dei rossoverdi porta la firma di Longo. Sono gli umbri a prendere coraggio, ma fortunatamente poco precisi sotto porta, grazie anche ad un attento Ciardi. Al 38′ è il portiere avversario ad opporsi  a Serra. La prima frazione si conclude con una rete a testa per Lazio e Ternana.

Nella ripresa la squadra di Silvestri e co. sale in cattedra. È ancora l’8′ minuto a regalare il vantaggio dei capitolini, sugli sviluppi di un calcio di punizione al limite dell’area affidato a Gelli, è Sessa a trovare il tap in vincente sull respinta del portiere. I capitolini si portano sul 2-1. Al 12′ grande gesto di altruismo di Sessa che davanti alla porta serve sulla sinistra Serra per regalare la palla gol al compagno ed è 3-1. La Ternana non si arrende, ma i biancocelesti attenti non concedono spazi e chiudono i giochi al 32′,  Sessa blocca la sfera, si gira su sé stesso e  gonfia la rete per il 4-1 finale, è doppietta personale per il numero 11 biancoceleste.

 

L’Under 17 di Christian Terlizzi chiude la prima parte della stagione con una vittoria e rimane salda al secondo posto della classifica, dietro di una sola lunghezza dalla Roma capolista.

Le aquile classe 2006 tornano in campo Domenica 18 dicembre per la sfida casalinga con il Frosinone, partita valida per il primo turno del girone di ritorno.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge