UNDER 17 – La Lazio saluta il Trofeo Nereo Rocco, fatali i rigori

 

 

 

L’Under 17 biancoceleste saluta la 34^ edizione del Trofeo ‘Nereo Rocco’, la Lazio esce ai quarti, fatali i calci di rigore. Le aquile classe 2003 di Paolo Ruggeri escono a testa da una manifestazione internazionale che ha messo alla prova i capitolini dopo soli 14 giorni di preparazione. I biancocelesti hanno superato il girone eliminatorio come primi della classe conquistando la vittoria di 1-0 sui pari età dell’Udinese grazie ad una prestazione maiuscola della squadra ed al rigore procurato da Castigliani e realizzato da Mancino. Nella seconda partita la Lazio perde di misura contro i messicani del Toluca, gli avversari trovano il gol solo dagli undici metri. Nella terza ed ultima sfida del girone eliminatorio capitolini dilagano sulla Rappresentativa Friuli Venezia Giulia imponendosi con un netto 7-1, entrano nel tabellino dei marcatori Ferro, Manzo, Santilli, Mancino e Riosa, quest’ultimo con la realizzazione della sua doppietta personale. Le aquile di mister Ruggeri staccano il pass per i quarti di finale dove si trovano contrapposti al Kärnten. La sfida con gli austriaci è a senso unico, la Lazio schiaccia gli avversari nella metà campo, ma non riesce a trovare la via del gol, complice la stanchezza, ma limitano comunque gli avversari che non riescono mai a superare la metà campo e non si fanno mmai vedere dalle parti del portiere Moretti. Alla fine dei tempi regolamentari il risultato rimane fermo sullo 0-0, sono i tiri dal dischetto a decretare la prima semifinalista della kermesse. Purtroppo la bravura del portiere austriaco e l’ormai poca lucidità della Lazio favorisce il Kärnten che stacca il pass grazie al risultato finale di 3-2. 

L’Under 17 della Lazio esce a testa alta dal 34° Trofeo ‘Nereo Rocco’, ottime le prestazioni delle aquile di capitan Pollini. Mister Ruggeri ha ottenuto le risposte che cercava dai suoi ragazzi, ora si torna nella Capitale e ci si proietta alla prima di campionato dove è subito big match. L’8 settembre la Lazio sarà impegnata nella trasferta di Empoli, i toscani sono la squadra campione in carica del campionato Under 16 dello scorso anno. È tempo di recuperare le energie, per poi riprendere il volo!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.