UNDER 17 – I ragazzi di mister Fratini ed il dietro le quinte di un grande gruppo!

Il calcio è un gioco di squadra, ma quando si parla di Settore Giovanile, il gruppo si crea prima fuori dal terreno verde, per poi vedere l’affiatamento che i ragazzi hanno in campo durante le partite, uniti verso un obiettivo comune. Il pubblico è abituato a vedere i consueti 80 o 70 minuti delle partite giocate durante i weekend ed è già possibile vedere quando c’è un vero gruppo, quando ci si aiuta l’un l’altro, quando si gioisce per le vittorie e quando ci si rimbocca le maniche dopo le sconfitte, tutti insieme senza mai puntare il dito.

Questo è il caso dell’attuale Under 17 guidata da Fabrizio Fratini, ad oggi uno dei gruppi storici formato dalle aquile classe 2002, a partire dal capitano Damiano Franco, al portiere Giacomo Caruso, passando per Lorenzo Vecchi o Marzio Pica, Federico Tempestilli, Andrea Orlandi, Marco Bertini, Edoardo Pesciallo per arrivare all’attaccante Mattia Russo o agli arrivi più recenti di Massimo Zilli, Giacomo Moretti ed Andrea Battistelli fino alle new entry dell’estate Andrea Vignes, Mattia Peruzzi e Giuliano Guadagnoli. Sono solamente alcuni dei giocatori che compongono l’Under 17 bianoceleste, la rosa è bem più lunga.

Le aquile classe 2002, dopo aver riportato la Lazio nelle prime 8 squadre d’Italia nello scorso campionato (Under 16),  da pochi giorni si sono tuffate in pieno nella preparazione per la nuova stagione, il campionato prenderà il via il 9 settembre con l’esordio casalingo contro il Sassuolo. In quel di Pietralunga, i ragazzi di mister Fratini non si risparmiano e quotidianamente corrono e sudano sul campo ma… Il gruppo si crea anche fuori e quindi non perdono occasione per farlo tra piscina, recuperi e stretching improvvisati, tornei di briscola con avversari insoliti e sfide di ping pong, ogni cosa è buona per sfidarsi ed allearsi, tra una fatica ed una risata. La Lazio Under 17 si prepara per affrontare un’altra stagione da protagonista con il solito grande gruppo!

A testimonianza dello splendida squadra formato dalla Lazio classe 2002, di seguito alcune foto pubblicate dai ragazzi nei vari social.

Il dietro le quinte di una grande squadra…

Valentina Zampilli