UNDER 17 – Brutto arresto per la Lazio, passa il Livorno di misura

L’Under 17 della Lazio torna in campo dopo il turno di riposo, ma quella che si vede è una Lazio ben diversa da quella che avevamo lasciato due settimane sul campo della Juventus. Le aquile classe 2003 di Fabrizio Fratini ospitano al ‘Green Club’ il Livorno, ultimo in classifica. Quella che si preannunciava essere una partita abbordabile sulla carta, è risultata più difficile del previsto. 

Il tecnico biancoceleste deve far fronte ad alcune assenze e convoca i 2004 Mancini, Napolitano e Crespi vista anche la sosta del campionato Under 16.

La Lazio sembra partir bene, ma non riusce ad essere incisiva sotto porta. Al 7′ si sblocca il risultato, è però il Livorno a trovare la rete del vantaggio con Ricci. I biancocelesti sembrano innervosirsi e perdere la lucidità e la determinazione che li ha caratterizzati in questa seconda parte della stagione. Nella ripresa mister Fratini prova a dare una scossa alla squadra e regala l’esordio sotto età al centrocampista Napolitano e all’attaccante Crespi, ma la storia non cambia. La Lazio non riesce mai ad essere davvero pericolosa dalle parti del numero uno amaranto. Il Livorno continua a tenere in mano il pallino del gioco, mentre la Lazio più arrendevole non ci crede ed al triplice fischio finale sono i toscani a vincere di misura.

L’Under 17 biancoceleste subisce il terzo arresto consecutivo, ma con una prestazione ben differente da quella vista sul campo della Juventus solamente 15 giorni fa.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge