UNDER 16 – Primo pareggio della stagione per i ragazzi di mister Alboni

Nell’anticipo dellla 19^ giornata di campionato dell’Under 16, arriva il primo pareggio della stagione per la Lazio di mister Alboni. Le aquile classe 2003 ospitano al ‘Melli’ lo Spezia, sfida che non riesce ad andare oltre lo 0-0.

Non è stata una delle migliori prestazioni dei biancocelesti, complice anche il vento ed il freddo siberiano che si è abbattuto sulla Capitale. Lo Spezia parte con il piede giusto e si rende pericoloso colpendo il palo esterno della porta difesa da Di Fusco. Dopo 9 minuti mister Alboni deve effettuare il primo cambio, Petrucci lascia il campo per un infortunio muscolare, al suo posto Ferlicca. La Lazio cerca il gol e ci prova con il centrocampista Ferrante che dai 30 metri Ferrante tenta il tiro di potenza, ma il numero uno avversario si supera e spedisce in angolo. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad avere ghiotte occasioni, ma peccano di precisione e lucidità, a porta sguarnita Ferlicca spedisce alto, lo stesso Castigliani non inquadra lo specchio della porta. Lo Spezia non rimane a guardare, ma i biancocelesti attenti, concedono pochi spazi. Questa Lazio che difficilmente termina le sfide senza aver gonfiato la rete,  in questo pomeriggio non è riuscita a spedire la sfera dentro il sacco. Lazio-Spezia termina 0-0, le due squadre dividono la posta in palio. Arriva il primo pari della stagione per le aquile classe 2003 di Marco Alboni. 

L’appuntamento con l’Under 16 biancoceleste è per la prossima settimana con la sfida sul campo della Sampdoria.

Valentina Zampilli

 RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge