UNDER 16 – Miconi e Carbone fanno volare le aquile, la Lazio si prende il 3°posto!

Le aquile classe 2007 di Marco Alboni si rialzano nel migliore dei modi dopo la sconfitta del derby, la Lazio si aggiudica la sfida con la Reggina per 2-1 supera proprio i diretti concorrenti in classifica e si porta al terzo posto. Nella prima mezz’ora nessuna grande occasione da ambedue le parti, sia Lazio che Reggina cercano di rendersi pericolose sui calci piazzati. Per i biancocelesti di mister Alboni due ghiotte occasioni con Nebuloso e Chiucchiuini, ma il numero uno amaranto ei oppone e lascia la porta inviolata. Capitolini pericolosi con un calcio dalla bandierina affidato a Miconi, il colpo di testa di Carbone viene viene salvato sulla linea da un difensore della Reggina. Sullo scadere del primo tempo, la Reggina passa in vantaggio con Maisano, Francioli prova a salvare sulla linea, ma la sfera entra ed è 1-0.

La Lazio torna in campo spingendo il piede sull’acceleratore e dopo neanche 60 secondi ristabilisce gli equilibri, Carboni dalla sinistra serve Miconi al centro dell’area che gonfia la rete per l’1-1. I ragazzi di mister Albon iniziano a crederci. Al 14′ è il portiere calabrese  a superarsi su un tiro di Chiucchiuini. Al 33′ pericolosa la Reggina con un calcio di punizione dal limite, ma Masi si supera e salva la porta biancoceleste. Al 3′ dei 5 minuti di recupero Guerrisi della Reggina atterra dentro l’area il neoentrato Iencinelli dei biancocelesti ed è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Carbone che con freddezza spedisce la palla in rete per il 2-1. Arriva subito il triplice fischio finale, la Lazio di Marco Alboni con carattere e convinzione si aggiudica lo scontro diretto con i calabresi e si porta al terzo posto della classifica.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge